Samsung ha appena svelato una nuova configurazione del Galaxy S20 Fan Edition (FE): ora il dispositivo “entry-level” della famiglia di flagship 2020 del colosso sudcoreano viene fornito con lo storage a bordo di 256 GB. Questo valore è praticamente doppio rispetto alla variante l’originale e offre agli utenti maggiore una flessibilità per l’archiviazione delle foto, dei video, delle app e molto altro ancora.

Samsung Galaxy S20 FE: a qualcuno serve un po’ di storage?

In un mercato pieno di smartphone di fascia alta da oltre 1000 euro, il Galaxy S20 FE rappresenta una vera e propria “boccata d’aria fresca“, proprio come l’ultimo OnePlus 8T da poco presentato dall’azienda cinese. Stiamo parlando di un telefono dalle specifiche tecniche fantastiche, ma soprattutto avente un costo ancora più conveniente rispetto alle ammiraglie più costose.

In poche parole, le prestazioni non vengono compromesse, nonostante il drastico taglio del prezzo di questo dispositivo. Ad oggi, il Galaxy S20 FE è stato ampiamente apprezzato dalla critica e dall’utenza: se dovessimo imputargli un difetto, sicuramente ci riferiremmo alla quantità di storage a bordo. Per tale motivo ora, l’ultima variante da 256 GB colma questa lacuna e rende il device “perfetto” sotto ogni punto di vista, anche se, ad essere onesti, il Galaxy S20 FE basic gode di uno spazio da 128 GB per l’archiviazione con supporto alla microSD, quindi l’ultimo modello potrebbe non essere necessario.

Fra le caratteristiche tecniche principali, il nuovissimo entry-level della gamma Galaxy S20 presenta le stesse specifiche dell’iterazione classica: processore Snapdragon 865, 6 GB di RAM,  display AMOLED da 120 Hz a 1080p da 6,5 pollici, batteria da 4500 mAh, supporto alla rete 5G (anche se priva di possibilità di connessione alle antenne mmWave).

La variante da 256 GB dello smartphone di Samsung è disponibile sullo store ufficiale di Samsung al prezzo di 739€ per il modello 4G e 839€ per quello 5G. Verrà venduto nella sole colorazioni “Cloud Navy” e “Bianco”.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20 FE: tutti i prezzi

Fonte:XDA Developers