Galaxy S20 Fan Edition 5G: ecco il primo render

Dall’account Patreon di Evan Blass, possiamo notare quello che sarà il design finale per il pannello anteriore del nuovo Galaxy S20 Fan Edition 5G.
Galaxy S20 Fan Edition 5G: ecco il primo render

Da oltre due mesi parliamo del nuovo device appartenente alla serie Galaxy S20; si chiamerà Galaxy S20 Fan Edition 5G (o S20 Lite) e finalmente, dopo tanti rumor e indiscrezioni, sembra che possiamo aver un primo sguardo ravvicinato al prodotto.

Galaxy S20 Fan Edition: cosa sappiamo?

Per gentile concessione del noto leaker Evan Blass (in arte @EvLeaks), attraverso il suo account Patreon, veniamo a conoscenza del primo render ufficiale del dispositivo avente nome in codice SM-G781. L’estetica, almeno frontalmente, appare alquanto anonima anche se in linea con quello che è lo stile di Samsung attuale; il display è di tipo Infinity-O con la selfiecam incastonata al centro del pannello. Sembra che i bordi siano flat e non curvi, mentre si nota un profilo inferiore leggermente più spesso rispetto agli altri tre lati.

Come ci si aspettava, questo sarà un modello “Lite” del Galaxy S20 standard; di fatto, il Galaxy S20 Fan Edition non rappresenterà un’innovazione nel senso stretto del termine, quanto piuttosto, una edizione aggiornata del Galaxy S10 Lite visto lo scorso anno.

I colori disponibili al lancio, saranno tuttavia bellissimi: tante varianti, tante tonalità differenti; dalla verde a quella bianca, da quella viola a quella arancione e perfino una magnifica colorazione rosso amaranto. Considerati i giochi di luce che vi saranno grazie al trattamento lucido della back cover, è probabile che Samsung commercializzi i modelli con i nomi di Prism Blue, Prism White, Prism Violet, Prism Green, Prism Orange e Prism Red.

Ciò che ancora desta curiosità è la scheda tecnica del nuovo Galaxy S20 FE 5G; sotto la scocca troveremo un processore Snapdragon 865 standard (per il solo mercato statunitense e coreano o per tutto il mondo? Ci sarà la variante Exynos 990?), mentre quasi certa appare la presenza del refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca invece, potremo trovare una batteria avente capacità nominale di 4500 mAh ed un modulo fotografico del tutto simile a quello del Galaxy S20 standard.

Sicuramente il dispositivo non verrà presentato durante il Galaxy Unpacked di dopodomani, ma lo vedremo annunciato – stando agli ultimi leaks – ad ottobre con relativa commercializzazione per fine anno.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti