Galaxy S10 ed S10+: le dimensioni delle batterie

Le capienze delle batterie di Galaxy S10 ed S10 Plus sarebbero state svelate da una recente indiscrezione: l'autonomia energegetica non convince.
Galaxy S10 ed S10+: le dimensioni delle batterie

Samsung Galaxy S10 ed S10+ saranno ufficiali a breve insieme ad S10 Lite, durante il prossimo Mobile World Congress il colosso sud coreano alzerà il sipario sulla nuova line up di flagship. Le ultime indiscrezioni svelano quelle che potrebbero essere le dimensioni delle batterie di due dei tre top di gamma.

Galaxy S10: l’autonomia energetica

Qualsiasi siano le killer feature di uno smartphone, queste sono completamente inutili se – a supporto dell’attività del terminale – non c’è una batteria di discrete dimensioni, accompagnata da un’ottimizzazione software che possa garantire una buona riserva energetica.

Tendenzialmente, gli ultimi top di gamma Samsung in versione Plus riescono a rispondere alle esigenze della maggior parte degli utenti, un po’ meno le edizioni standard. Il meccanismo potrebbe ripetersi anche per i prossimi flagship. Infatti, la capacità della batteria di Galaxy S10 Lite è già stata svelata da una certificazione necessaria per la commercializzazione in sud Corea del device: 3100 mAh che potrebbero lasciare l’amaro in bocca se lo smartphone non dovesse dimostrare di riuscire a gestire al meglio le risorse.

La nuova indiscrezione, pubblicata da Ice Universe su Twitter, rivela la possibile dimensione delle batterie di Galaxy S10 ed S10+, che dovrebbero essere di – rispettivamente – 3500 mAh e 4000 mAh. Si tratta solo di un leak, che potrebbe non rivelarsi reale. Tuttavia, a pochi giorni dall’ufficialità dei device, l’attendibilità dei rumor è decisamente elevata, soprattutto se proveniente da fonti famose come Ice Universe.

Premesse fatte, ragionando sulle cifre emerse, è dunque probabile che – anche per questa generazione di smartphone – solo la versione Plus potrebbe essere in grado di soddisfare le esigenze d’uso di chi sfrutta lo smartphone per parecchie ore al giorno. Rimane ancora ignota la dimensione della batteria della versione 5G di Galaxy S10, che non sarà presentata insieme gli altri top di gamma, ma arriverà solo successivamente.

I prezzi di Samsung Galaxy S10: le migliori offerte del Black Friday

81,99 € : il prezzo offerto da ebay è oggigiorno la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Samsung Galaxy S10.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082L4K338?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 209,00
Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti