Tra poco più di un anno, il Giappone ospiterà uno dei più grandi eventi sportivi del mondo, ma oltre alla preparazione tecnica per i Giochi Olimpici del 2020, c’è anche la promozione dell’evento. Samsung rientra in quest’ultimo aspetto, essendo stato scelto come partner della manifestazione, e quale modo miglior esiste per aumentare l’hype che mettere in commercio un Galaxy S10+ in edizione limitata con il logo delle Olimpiadi 2020 inciso sul dorso?

Galaxy S10+ per i Giochi Olimpici

Non è la prima volta che Samsung rilascia un telefono in un’edizione dedicata Giochi Olimpici: il suo coinvolgimento nell’evento risale al 2012 con il primo Galaxy Note e siamo certi che difficilmente quello con Tokyo 2020 sarà l’ultimo.

Il Galaxy S10+ Olympic Games Edition sarà disponibile nella colorazione Prism White con il logo di Tokyo 2020 sul retro: per abbinarlo al tema, la società coreana ha stampato il logo e i cerchi delle Olimpiadi in bianco, il che significa che sarà difficile notarli a prima vista.

Questa speciale edizione del Galaxy S10 + è praticamente uguale a qualsiasi altro Galaxy S10 + presente sul mercato e nello specifico avrà 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Ciò significa che avrà la stessa tripla telecamera composta da un sensore principale da 16 megapixel, una fotocamera grandangolare da 12 megapixel e una selfie camera da 12 megapixel. Il modello avrà sotto il cofano il processore Snapdragon 855 invece della variante Exynos.

Proprio come i suoi predecessori, questa edizione dedicata ai Giochi Olimpici sarà limitata a 10.000 unità. Inoltre, sarà disponibile solo presso l’operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo per circa 110.000 JPY (1.000$), rendendolo ancora più raro.

Galaxy S10+ Olympic Games Edition verrà venduta con gli auricolari Galaxy Buds abbinati in omaggio, e all’interno della confezione, l’acquirente troverà contenuti speciali a tema. Il telefono in questa variante speciale non sarà però disponibile in Italia.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S10: tutti i prezzi

Fonte:Slashgear