Samsung Galaxy S10 Lite è destinato ad arricchire, in attesa dell’arrivo della gamma di Galaxy S11, la celeberrima linea di flagship del colosso sud coreano. Il tanto chiacchierato device sembra ormai essere pronto per il debutto ufficiale.

Samsung Galaxy S1o Lite è in arrivo

A dare certezza dell’imminente ufficialità è la pagina di supporto ufficiale, che il colosso sud coreano dedica a ogni prodotto che commercializza nei diversi mercati. Nello specifico, la pagina (che ora non sembra più essere raggiungibile) è proveniente dalla Francia: questo lascia ben sperare che il flagship Lite sia destinato ad arrivare in tempi rapidi anche all’interno dell’Europa, sebbene non siano noti ufficialmente i mercati.

Dunque, ci sono buone speranze di vedere commercializzato Samsung Galaxy S10 Lite anche in Italia, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Per quello che riguarda la Francia, invece, la pagina di supporto lascia poco spazio ai dubbi: il terminale con nome in codice SM-G770F/DS dovrebbe corrispondere proprio all’atteso device.

Vi ricordiamo che le caratteristiche tecniche principali di Galaxy S10 Lite dovrebbero prevedere la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 855, 8GB di memoria RAM e un buon quantitativo di storage interno. Soprattutto però, a supportare il device, dovrebbe esserci un’ampia batteria da ben 4500 mAh pronta a ricaricarsi velocemente grazia al sistema a cavo da 45W: potrebbe essere forse proprio questa una delle feature più interessanti del terminale.

Per il momento, non resta che attendere: ormai i tempi sembrano essere decisamente maturi.