Galaxy S10, beta Android 10: se riavvii resti fuori

Il programma beta di Android 10 per Samsung Galaxy S10 non sembra essere partito nel migliore dei modi: la beta impedirebbe l'accesso al device.
Galaxy S10, beta Android 10: se riavvii resti fuori

Solo qualche giorno fa vi avevamo annunciato che, sebbene non disponibile ancora in Italia, il programma beta di Android 10 dedicato alla gamma di Samsung Galaxy S10 era stato avviato. Sembra però che si sia già manifestato un bug importante, che lascerebbe gli utenti fuori dai loro smartphone. Qualcosa di simile a quanto accaduto con OnePlus 6 e 6T al rilascio della prima beta di Android 10 (stock, non sotto UI OxrygenOS).

Galaxy S10: attenzione al riavvio con la beta di Android 10

Dopo aver installato la prima beta di Android 10 su un’unità di Galaxy S10, è sufficiente un riavvio perché il bug si manifesti. Infatti, lo smartphone sembra pronto per essere sbloccato, peccato però che non accetti alcun metodo di autenticazione: PIN, segno, lettore d’impronte digitali. Nulla sembra essere efficace e un riavvio successivo non permetterebbe comunque di risolvere il problema.

Infatti, l’unica possibile soluzione sembrerebbe quella di eliminare qualsiasi forma di autenticazione da remoto, tramite la funzione “sblocco remoto” disponibile in “Find My Mobile“. Un escamotage che però non risolverebbe comunque il problema, permettendo comunque di accedere almeno allo smartphone.

Purtroppo però sono pochi gli utenti che hanno preventivamente attivato “Find My Mobile” dal loro smartphone e quindi la possibilità di recupero del device potrebbe non essere disponibile. In questo caso, l’unico modo per disfarsi del bug sarebbe quella di ripristinare il Galaxy S10 con a bordo la beta di Android 10, riportandolo ad Android Pie (perdendo tutti i dati memorizzati sul device).

Siamo certi che presto il bug sarà risolto, ma al momento non ci sono conferme in merito: si tratta di incidenti di percorso che possono capitare durante la fase di test dei nuovi sistemi operativi.

I prezzi di Samsung Galaxy S10: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Samsung Galaxy S10 a prezzo scontato: l'offerta limita infatti il prezzo a 81,99 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082L4K338?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 209,00
Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti