I possessori di Galaxy S10 stanno segnalando numerosi problemi con l’ultimo aggiornamento profilato da Samsung (XXU1ASE5). Le lamentele riguardano, tra le altre, il malfunzionamento delle app di terze parti e lo scanner d’impronte digitali.

Galaxy S10: aggiornamento dannoso

L’aggiornamento del Galaxy S10, che avrebbe dovuto apportare miglioramenti importanti e nuove funzionalità alla fotocamera e alla patch di sicurezza di maggio 2019, sta riscontrando diverse problematiche. Ad affermarlo sono diversi possessori del dispositivo che lamentano un problema di congelamento con le app di terze parti. Nel particolare, Twitter e Nova Launcher sembrano essere le più colpite, ma il problema è esteso anche ad altre applicazioni e funzionalità.
Molti utenti di Galaxy S10, ad esempio, stanno dichiarando su Reddit che il telefono si blocca spesso: il problema sussiste per alcuni possessori del dispositivo quando viene premuto a lungo il pulsante di accensione e vengono visualizzate le opzioni di alimentazione; in questi frangenti, i pulsanti di riavvio o spegnimento del Galaxy S10 non rispondono. Per alcuni utenti, la pressione del pulsante di accensione fa sì che lo schermo si oscuri, non bloccando però il dispositivo, mentre altri affermano che il sensore d’impronte digitali spesso smette di rispondere o diventa lento nello sbloccare il device una volta rilevata l’impronta digitale.

Al momento, non sembrano esserci soluzioni per i problemi riscontrati e, dato che un reset di fabbrica non aiuterebbe, si potrebbe affermare che il nuovo aggiornamento è chiaramente danneggiato. Non siamo sicuri che Samsung abbia ritirato l’update, ma è una cosa molto probabile, data la gravità dei problemi che gli utenti stanno riscontrando.

Al momento l’unità che stiamo testando non ha manifestato alcun problema dopo l’update, ma si tratta dell’edizione Plus, che non dovrebbe essere coinvolta nel giro di presunti aggiornamenti fallati. Se possedete un Galaxy S10, quello che vi consigliamo di fare è di evitare di aggiornare: nelle prossime ore vi terremo informati relativamente ad altre problematiche e se Samsung presenterà un nuovo aggiornamento per risolverle.

Commenti
Commenti
  1. Confermo, l'aggiornamento crea i problemi descritti. In tanti anni di Sony nulla di paragonabile. Gi la rimpiango.
  2. CitazioneMessaggio inviato da Guest
    A me si blocca... in continuazione.. figuraccia storica direi.. questo non dovrebbe accadere nemmeno con i cell pi scarsi di una casa... figuriamoci con i tip di gamma...

    a me tutto ok, cosa vuol dire si blocca?
  3. A me si blocca... in continuazione.. figuraccia storica direi.. questo non dovrebbe accadere nemmeno con i cell pi scarsi di una casa... figuriamoci con i tip di gamma...
  4. Io l'ho gi installato il nuovo aggiornamento sul s10e fin'ora tutto ok
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
Fonte: Sammobile