Anche se bisogna attendere ancora qualche settimana per trovare il Samsung Galaxy S10 5G sugli scaffali, il celebre sito DxOMark ha già espresso il proprio giudizio, estremamente positivo.

Galaxy S10 5G: 112 punti per DxOMark

Il portale, che valuta il comparto fotografico dei migliori smartphone, ha assegnato all’S10 in versione 5G una valutazione finale di 112 punti – 117 punti dati alla parte fotografica e 100 a quella video -, stima che posiziona l’ammiraglia della società coreana in vetta alla classifica, a pari merito con l’Huawei P30 Pro.

A rappresentare il punto di forza del Samsung Galaxy S10 5G sono proprio i video: quello di Samsung risulta essere il primo dispositivo nella storia di DxOMark ad ottenere un punteggio così alto nella registrazione dei video. A tutto ciò si associa un’interessante valutazione assegnata alla fotocamera frontale, premiata con 97 punti, votazione migliore rispetto a quella ottenuta dall’ultimo top di gamma presentato da Huawei.

I significativi risultati ottenuti dal Samsung Galaxy S10 5G sono anche da ricercare nel lavoro fatto dalla NPU e dalla presenza intelligente della 3D Depth Camera, che restituisce effetti accurati alla profondità di campo, consentendo di raggiungere un rilevante effetto bokeh, anche nei video.

Di seguito le specifiche del comparto fotografico principale che ha una configurazione quad-camera. Rispetto al modello S10 standard, il 5G aggiunge anche un sensore TOF.

  • Fotocamera principale: sensore da 12 MP con 1,4 micron di pixel da 26 mm, apertura f / 1,5-2,4, AF a doppio pixel, OIS
  • Ultra-wide: sensore da 16 MP a 1,0 μm pixel e obiettivo a 13 mm, apertura f / 2,2
  • Teleobiettivo: sensore da 12 MP con 1,0 micron di pixel e obiettivo con apertura f / 2,4 da 52 mm, PDAF , OIS 2160p / 60fps, gira video 4K a 30fps per impostazione predefinita

Ricordiamo che il Galaxy S10 5G è la nuova versione ultra-premium della famiglia di smartphone di punta S10 di Samsung. Viene fornito con 8 GB di RAM, insieme ad un display AMOLED HDR10 + da 6,7 ​​pollici con risoluzione 3040 × 1440 pixel e comandato dal processore Snapdragon 855. È dotato di 256 GB o 512 GB di memoria, il che è utile, dal momento che non è presente uno slot microSD.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Dxomark