Nonostante si parli ogni giorno sempre più dei nuovi Galaxy Note 20 di casa Samsung, emergono nuovi problemi – a distanza di soli due anni dall’uscita – relativi al flagship Galaxy Note 9. Sembra che il device soffra di un grosso problema al display, accorso soltanto di recente a seguito di un (probabile) update fallato.

Galaxy Note 9: Samsung non riconosce il problema

Secondo quanto riportato da Notebook Check, sembra che molti utenti stiano osservando un problema al pannello durante la visualizzazione dei contenuti. Tale criticità ha costretto ad optare per una sostituzione del display fuori garanzia, con conseguente esborso monetario. Molti possessori hanno infatti segnalato un surriscaldamento anomalo del dispositivo ed una tinta giallo/verde sullo schermo. Già in passato ne parlammo e sembra che il bug sia relativo ad un aggiornamento sulle patch di sicurezza di marzo 2020.

C’è da dire che l’OEM sudcoreano ha aggiornato il device all’ultima release OneUI 2.1, rendendo l’esperienza utente del tutto simile a quella che si avrebbe con gli ultimi modelli del brand. Tuttavia, il problema accorso a seguito di un aggiornamento sembra essere una costante dei device Samsung di questo 2020; un incidente simile si è verificato sull’attuale flagship a poche settimane dalla sua commercializzazione su scala globale.

La differenza principale fra le due situazioni è che la maggior parte dei proprietari di Galaxy S20 Ultra ha potuto fare affidamento alla garanzia, mentre i clienti aventi un Note 9 non possono usufruirne più. Questo ha portato i fan – scontenti e arrabbiati – a dover pagare di tasca propria un cambio display al proprio smartphone, in quanto Samsung non ha voluto riconoscere il problema come un proprio errore. Da quanto condiviso da alcuni utenti, sembra che la cifra per la riparazione del dispositivo si attesti attorno ai 250 $.

Speriamo che la società possa trovare presto una soluzione immediata (e soprattutto economica) a ciò, anche se, considerata l’anzianità del dispositivo e l’imminente focus sulla gamma Note 20, potrebbe non essere una priorità. Staremo a vedere.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note 9: tutti i prezzi

Fonte:AndroidHeadlines