Svelate come dovrebbero essere le cover del Samsung Galaxy Fold che, a fronte della sua forma unica ed innovativa, non può essere protetto da delle custodie tradizionali, ora spunta una possibile protezione ufficiale Samsung, in pelle. Il dispositivo, lo ricordiamo, rientra nella nuova categoria degli smartphone pieghevoli, con il pannello OLED flessile che si piega come un libro al centro, rivelando all’interno un secondo schermo di dimensioni doppie.

Cover ufficiale Samsung in pelle

Tra gli accessori che Samsung si prepara a vendere abbinati al suo primo smartphone pieghevole sembra dunque che ci sarà anche una custodia ufficiale in pelle. Questa dovrebbe essere prevista in due colori, entrambi molto eleganti: bianco e nero. Questa custodia dovrebbe essere in grado di fornire una protezione adeguata per la parte posteriore e avrà un taglio per ospitare il display presente all’esterno del device. Un design dunque in linea con i prototipi che sono stati condivisi recentemente in rete da parte del produttore di accessori Spigen, nota società specializzata nella produzione di cover per smartphone di alta qualità.

I codici prodotto sembrano confermare che queste cover in pelle saranno destinate proprio al Galaxy Fold di Samsung, uno smartphone dedicato a chi ha un budget decisamente alto (stiamo parlando di circa 1.800 euro) per il quale non poteva non essere previsto un accessorio di lusso. Per le cover in pelle si ipotizza infatti un prezzo intorno ai 50 euro.

Ancora da chiarire invece come poter proteggere il vetro di questi nuovi smartphone pieghevoli che avendo uno schermo flessibile non sono compatibili con gli attuali vetri temperati e le ormai superate pellicole non riuscirebbero ad offrire una protezione adeguata.

Per scoprire se e quali soluzioni avrà trovato in merito Samsung e avere una conferma ufficiale di quale sarà la forma definitiva delle cover del Samsung Galaxy Fold bisognerà ancora attendere fino al prossimo mese: il primo pieghevole del produttore sudcoreano arriverà in commercio il 26 aprile e sarà venduto in mercati selezionati attraverso un’esperienza di vendita attentamente controllata.

Fonte: Sammobile