Mentre il mercato degli smartphone ha sofferto nel 2020 a causa della pandemia in corso, il segmento dei dispositivi indossabili ha ottenuto buoni risultati. Tale settore, che comprende smartwatch, dispositivi audio TWS, smart band e altre tecnologie indossabili, sta ottenendo buoni risultati. Abbiamo assistito alla proliferazione delle cuffie Bluetooth (come sono “volgarmente” chiamate) in più fasce di prezzi. Nel frattempo, le aziende premium hanno ulteriormente migliorato le loro offerte. Samsung deve ancora fare un altro passo per rendere i dispositivi audio TWS più interessanti… per coloro che possono permetterseli. Con la nuova serie Samsung Galaxy S21, l’OEM sudcoreano presenterà le Galaxy Buds Pro. Le specifiche dei nuovi hearables sono emerse online. Grazie ad una nuova fuga di notizie trapelata dal portale di 91mobilesm in collaborazione con Ishan Agarwal, scopriamo quelle che sono le specifiche tecniche degli auricolari.

Samsung Galaxy Buds Pro: ecco le specifiche tecniche

Secondo il documento, la nuova soluzione audio Galaxy Buds Pro offrirà il 20% in più di durata della batteria rispetto alle Galaxy Buds Live. Ogni auricolare avrà una batteria da 61 mAh e la custodia verrà fornita con una batteria da 472 mAh. I nuovi hearables offriranno 28 ore di autonomia. Secondo le informazioni trapelate, le Galaxy Buds Pro saranno dotate di driver dei bassi da 11 mm e tweeter da 6,5 ​​mm accoppiati a doppi altoparlanti coassiali.

Le cuffie verranno poi dotate di cancellazione attiva del rumore. Inoltre, supporteranno più livelli di ANC. La perdita afferma che le Buds Pro disporranno della certificazione IPX7 e del rilevamento vocale, della doppia connessione e dell’audio spaziale 3D. Questa funzione, tuttavia, sarà disponibile solo su dispositivi con sistema operativo Android 11 basato su One UI 3.0. Si prevede che Buds Pro offrirà altre funzionalità come “Trova i miei auricolari”, sensori Gryo, Dolby Atmos, Touch Control, Ambient Model con impostazioni a quattro volumi e molte altre funzionalità.

La fuga di notizie arriva anche a rivelare il prezzo di Buds Pro. In Europa, i nuovi hearables avranno un prezzo di 299 euro (~ $ 279) e verranno commercializzati nelle colorazioni Phantom Black e Phantom Silver. È probabile che gli auricolari vengano forniti in bundle con i preordini del Galaxy S21.

Fonte:91mobiles