Samsung aggiorna uno smartphone di 3 anni fa

Samsung sta rilasciando l'aggiornamento alla patch di sicurezza di marzo per il Galaxy A8 (2018): il device continuerà a ricevere patch nel 2021?
Samsung aggiorna uno smartphone di 3 anni fa

A quanto pare, Samsung ha deciso di rilasciare un importante aggiornamento per un smartphone lanciato più di tre anni fa, il Galaxy A8.

Galaxy A8: nuova patch

Sebbene il Galaxy A8 abbia compiuto 3 anni a dicembre 2020, poche ore fa lo smartphone ha iniziato a ricevere l’aggiornamento di sicurezza di Android di marzo 2021, identificata come A530FXXSICUC1.

Per verificare se un nuovo aggiornamento è già disponibile sul tuo Galaxy A8, basta andare su Impostazioni, tappare l’opzione Aggiornamento software e, infine, selezionare Scarica e installa nella schermata seguente.

Il Galaxy A8 (2018) continuerà a ricevere patch regolari nel 2021? In realtà, il dispositivo non era compreso nel programma di Samsung che aveva stabilito di voler dare ai suoi dispositivi mobili almeno tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Tuttavia, per quanto riguarda le patch di sicurezza, i possessori di questo terminale potrebbero godere di un supporto regolare ancora per un po’ di tempo.

Oltre al Galaxy A8, l’aggiornamento di sicurezza di Android di marzo 2021 è stato attualmente distribuito sui Galaxy Note 10, Galaxy S10, Galaxy Fold e Galaxy Tab S7.

Ricordiamo che l’A8 è dotato di un pannello Infinity super AMOLED da 5,6 pollici e una doppia camera frontale. A bordo di questo device troviamo un processore octa-core (2.2GHz Dual + 1.6GHz Hexa) accompagnato da 4GB di RAM e 32/64GB di storage interno, mentre per quanto riguarda l’autonomia energetica ci pensa una batteria da 3,000mAh.

Ricco della certificazione IP68, il Galaxy A8 una struttura in vetro e metallo ed disponibile in quattro colori: nero, grigio, oro e blu. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono gode di una doppia fotocamera anteriore da 16 MP (F/1.9) e 8MP (F/1.9) e un sensore posteriore da 16 MP (F/1.7).

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti