Nonostante debbano ancora venir rivelate le specifiche tecniche ufficiali del nuovo smartphone di fascia bassa di casa Samsung, il Galaxy A12 5G, scopriamo quello che sarà il design ufficioso del dispositivo grazie alle immagini della cover trapelate in queste ore.

Galaxy A12 5G: proposta low-budget 5G di Samsung?

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy A12 sembra pressoché imminente poiché il telefono è stato da poco stato individuato all’interno del sito Web di Samsung Russia con il numero di modello SM-125F / DSN. Sembra che il telefono arriverà con il supporto alla rete 5G.

Le immagini rivelano che il telefono avrà un modulo fotocamera avente una forma quadrata e sarà incastonato nell’angolo sinistro della back cover. La sua estetica ricorda molto quella del Galaxy A42 5G e del Galaxy M12. Sembra inoltre che questo array abbia un certo spessore.

Il portatile presenterà tre fotocamere ed un flash LED. Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione saranno allocati all’interno del frame laterale destro. Curiosamente si legge che il fingerprint sarà incastonato nel pulsante per il blocco e lo sblocco dello smartphone. Non mancherà un jack audio da 3,5 mm posto sul versante superiore (elemento assai comune nella fascia bassa del mercato), mentre la griglia dell’altoparlante e la porta USB Type-C saranno allocate in basso.

Rapporti precedenti hanno suggerito che, fra le specifiche del Samsung Galaxy A12, ci sarà il supporto NFC per i pagamenti contactless e si vocifera che vi saranno più opzioni di archiviazione per lo storage di bordo: 32 GB e 64 GB. L’elenco di Geekbench invece, ha rivelato che il telefono potrebbe avere il SoC MediaTek Helio P35 abbinato a 3 GB di RAM, ma potrebbero esserci più varianti al momento del debutto. Si dice inoltre che il Samsung Galaxy A12 eseguirà il sistema operativo Android 10 “out-of-the-box”. Infine, è possibile che il telefono sia quasi identico al Galaxy A11.

Sfortunatamente, non sappiamo altro in merito a telefono al momento, ma considerato che ha fatto la sua prima timida comparsa sul web, possiamo sperare che la sua data di lancio sia effettivamente dietro l’angolo.

Fonte:Slashgear