Galaxy A: Samsung svelerà novità il 10 aprile

Samsung ha annunciato che il 10 aprile sapremo di più sulla sua serie Galaxy A: probabilmente oltre all'A90 verranno presentati altri due telefoni.
Galaxy A: Samsung svelerà novità il 10 aprile

La linea della serie Galaxy A di Samsung verrà arricchita di nuove informazioni il prossimo mese, la data fissata dalla società è il 10 aprile.

Galaxy A90 presentato il 10 aprile

Samsung ha ufficialmente dato appuntamento a tutti per un evento globale che si terrà il 10 aprile in contemporanea a Bangkok, San Paolo e Milano e riservato alla sua serie Galaxy A. Si potrebbe trattare della presentazione dei suoi nuovi telefoni di media fascia, tra cui il Galaxy A90. Stando agli ultimi rapporti trapelati in rete, gli altri due smartphone che l’azienda sudcoreana potrebbe presentare saranno il Galaxy A20 e Galaxy A40.
Nell’annuncio ufficiale, Samsung suggerisce la possibilità che i telefoni avranno uno schermo intero e quindi un display senza bordi.

Potenziato da una possibile camera frontale pop-up e da una forte propensione per il gaming, il Galaxy A90 potrebbe essere affiancato da altri due device: la foto e il video teaser postati da Samsung rivelano, in effetti, 3 sagome di telefonini. Una delle tre sembrerebbe essere dotata di un Infinity-V Display e questo indizio suggerisce ancora di più che ad affiancare l’A90 il 10 aprile vi saranno altri due cellulari, supponiamo il Galaxy A20 e Galaxy A40

L’intento di Samsung sembra essere, in questi primi mesi del 2019, quello di attaccare la fascia media del mercato con nuovi modelli per contrastare l’ottimo lavoro che Huawei e Xiaomi stanno facendo.

Vale la pena ricordare che il Samsung Galaxy A90 sarà provvisto di una innovazione, accennata all’inizio di questo articolo, vale a dire la fotocamera scorrevole e rotante: in poche parole, il modulo non solo sguscia dalla parte superiore dello smartphone, ma che è in grado di ruotare. Tutto questo per evitare la presenza di un sensore frontale per i selfie. Per la versione top della serie Galaxy A, Samsung potrebbe aver pensato ad un processore Snapdragon 855/Exynos 9820 e ad una batteria capace di garantire un’autonomia molto lunga: questo ci porta a pensare che si potrebbe trattare di un potente telefono dedicato al gaming.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti