L’app di Fortnite ha raggiunto recentemente i 129 milioni di download, molti dei quali tramite App Store. Il motivo di ciò è presto detto; la controparte su Android è stata rimossa dopo una prima pubblicazione iniziale da Epic Games, salvo poi tornare sullo store ad aprile scorso.  Analizzando i dati, i 23,3 milioni di dollari spesi dai giocatori di marzo, sono raddoppiati a 44,3 milioni nel mese di aprile. I guadagni totali di Epic Games dall’applicazione per dispositivi mobili hanno generato un introito di oltre un miliardo di dollari in soli due anni: che dire, un vero e proprio record.

Fortnite su Android e iOS: un successo dopo l’altro

Dai download e le stime in diversi paesi, si può notare come al primo posto troviamo gli Stati Uniti d’America, con 51 milioni di download e 632,2 milioni di dollari spesi per gli acquisti in-app; nel Regno Unito i download sono stati 8 milioni, mentre 38,2 i milioni di dollari spesi dagli utenti.

Considerando che le entrate di Fortnite sono diminuite rispetto ai primi giorni del lancio, il gioco free-to-play battle royale rimane uno dei titoli più incredibili per dispositivi mobili, al pari di Call of Duty Mobile e PUBG Mobile.

Fornite tuttavia continua a fare incetta di successi: è di poche settimane fa la notizia che il gioco ha raggiunto  i 350 milioni di giocatori attivi. A ciò si sommano i meravigliosi eventi esclusivi di artisti di fama mondiale come Travis Scott, Dillon Francis, Marshmello, Major Lazer e molti altri ancora. Più che un gioco, Fortnite rappresenta un vero e proprio centro multimediale per l’intrattenimento dove gli utenti possono giocare, chattare, parlare, seguire concerti e molto altro ancora.

L’App Store ad oggi rappresenta la maggior parte delle entrate, con i giocatori che in media spendono più di un miliardo di dollari nello store di Apple; su Android il gioco è tornato soltanto a metà aprile, poiché fino a quel momento su device Google era disponibile soltanto da un client alternativo. Dai dati di vendita di Google Play, emerge che l’app ha generato 937.000 $.

Fonte:Begeek