Confermate le indiscrezioni circolate all’inizio del mese: Fitbit Versa 2 è uno smartwatch dotato dell’intelligenza artificiale di Alexa. L’assistente virtuale di Amazon trova dunque posto all’interno dell’orologio per rispondere alle richieste e alle domande dell’utente in merito a previsioni meteo, impostazione di timer e sveglie, controllo delle apparecchiature nella smart home e molto altro ancora.

Fitbit Versa 2, smartwatch con Alexa

Dando uno sguardo alla scheda di specifiche tecniche e funzionalità sono presenti un accelerometro a tre assi, il monitoraggio del battito cardiaco mediante sensore ottico, del sonno con report dettagliati, un altimetro, un sensore di luce ambientale, un motore per la vibrazione, un modulo WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.0, un chip NFC per i pagamenti in mobilità con Fitbit Pay e un microfono.

Non manca inoltre la possibilità di scaricare la musica di Spotify o Deezer nella memoria interna (fino a circa 300 brani) per la riproduzione in modalità offline, ovviamente affidandosi a cuffie o auricolari di tipo wireless. A questo si aggiungono il mirroring delle notifiche ricevute sullo smartphone, consigli sugli esercizi da svolgere per tenersi in forma, la tecnologia SmartTrack per la valutazione degli allenamenti

Fitbit Versa 2

Il display AMOLED ha proporzioni quadrate e superficie touchscreen così da poter controllare in modo intuitivo i meno e le funzioni. Il dispositivo è waterproof: può resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Fitbit Versa 2 è già disponibile per l’acquisto in pre-ordine sulle pagine del sito ufficiale, al prezzo di 199,99 euro per l’edizione standard con la possibilità di scegliere tra diverse combinazioni di colore: alluminio nero/carbone, alluminio grigio sabbia/grigio nebbia, alluminio rosa cipria/rame rosa, alluminio bordeaux/rame rosa, alluminio verde smeraldo/rame rosa. La Special Edition che include anche un cinturino in tessuto jaquard è invece in vendita a 229,99 euro. Disponibile inoltre (in Italia dal 2020) il servizio Fitbit Premium per analisi e allenamenti personalizzati al costo di 7,99 euro al mese.

Fonte:Fitbit