Firefox per Android: in arrivo nuove estensioni

Dal portale di Mozilla, scopriamo che l'azienda sta lavorando all'implementazione di nuove estensioni per il browser Firefox per device Android.
Firefox per Android: in arrivo nuove estensioni

Il browser di Mozilla, Firefox, nella sua versione per smartphone Android, sta per ricevere un importante upgrade che porta, all’interno dell’app, le tanto attese estensioni. Dopo che il software ha ricevuto un’importante riprogettazione grafica e concettuale circa un mese fa, adesso l’azienda pare che stia lavorando per migliorare ulteriormente l’esperienza utente sul browser mobile.

Firefox per Android: a novembre tante novità

Il portale di SlashGear a tal proposito, riferisce che la società stia ora inserendo alcune grandi estensioni per il browser, tutte molto utili, le quali verranno però, prima condivise su Firefox Nightly per i test. L’azienda afferma che le nuove feature saranno disponibili nell’update di Firefox per Android di novembre, motivo per cui, adesso, ci sono i primi test sulla piattaforma di Nightly che, vi ricordiamo, un tempo si chiamava Firefox Preview.

Le estensioni che il browser mobile sta ottenendo includeranno delle funzionalità molto utili; la prima è chiamata “Correzione riproduzione in background video” e servirà per mantenere la riproduzione di una clip anche in background quando si passa in una nuova scheda. Esempio: state guardando una compilation di divertenti immagini di gatti-meme con annessa musichetta in sottofondo? Magari state rivedendo l’ultimo video del compianto “Longcat“, idolo delle masse e del mondo del web? Oppure ancora, l’ultima hit autunnale di Fedez? Ecco, aprendo una nuova scheda, il vostro video continuerà a scorrere… per magia! Utile, vero?

Ci sarà anche una inedita opzione per la ricerca delle immagini, ossia uno strumento che vi aiuterà a scavare più a fondo nei contenuti web e a trovare immagini più facilmente. Sul comparto privacy invece, il browser otterrà le estensioni FoxyProxy (un tool per la gestione della privacy), Bitwared (un altro tool per amministrare le password); tenete presente che al momento, queste estensioni sono disponibili solo in Firefox Nightly; non dovrete far altro che attendere novembre per goderne al meglio.

Fonte: Mozilla Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti