FIFA 24 sarà fatto da Take-Two? La risposta del CEO

La FIFA è alla ricerca di un nuovo editore e sviluppatore per la nascita di FIFA 24 dopo la separazione con EA: ne parla il CEO di Take-Two?
FIFA 24 sarà fatto da Take-Two? La risposta del CEO

Quello di Take-Two è uno dei nomi che si fanno con più insistenza come possibile erede di EA Sports alla guida di FIFA 24 e della serie calcistica dopo il clamoroso divorzio da una partnership durata quasi 30 anni.

Il publisher noto per l’ottimo lavoro svolto con la saga di NBA 2K è forse il sogno di diversi appassionati di calcio e videogiochi, che vorrebbero vedere un’alternativa agli ormai soliti attori che affollano questo settore da molti anni. A parlare di questa possibilità è stato lo stesso CEO della compagnia, Strauss Zelnick, che per il momento getta acqua sul fuoco.

FIFA 24 da Take-Two? No, per il momento…

Nel corso di un’intervista concessa a IGN, l’esecutivo dell’editore ha spiegato:

Siamo decisamente interessati ad espandere le nostre opportunità nello sport e la FIFA ha un marchio eccezionale e un’influenza incredibile, ma non abbiamo piani di cui discutere attualmente.”

Alla stessa domanda posta durante la conferenza finanziaria con gli investitori, Zelnick è stato un po’ più possibilista:

Beh, abbiamo notato che la licenza FIFA è in ballo e tendiamo a essere sempre attenti ai nostri affari. Siamo entusiasti di sviluppare la nostra attività e non abbiamo molto da dire al momento“.

FIFA 24 EA Sports FC

Ricordiamo che EA Sports proseguirà la sua serie calcistica con il nuovo nome di EA Sports FC a partire dal 2023. FIFA 23 sarà di fatto l’ultimo titolo frutto della quasi trentennale partnership con la massima organizzazione del calcio.

FIFA 24, e i suoi successori, saranno realizzati da un altro publisher/sviluppatore, con lo scopo di sfidare praticamente la stessa EA Sports. Una intenzione che non è stata affatto nascosta da Gianni Infantino, presidente della FIFA.

Per adesso, Take-Two che nello sport, oltre a NBA 2K, si occupa anche di WWE, NFL e PGA, nicchia, ma non sono da escludere clamorosi sviluppi nei prossimi mesi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti