FIFA 21: quest'anno niente demo, colpa di PS5 e Series X

Per la nuova simulazione calcistica di EA Sports non sarà distribuita una versione dimostrativa: la decisione annunciata oggi dallo sviluppatore.
FIFA 21: quest'anno niente demo, colpa di PS5 e Series X

Non ci sarà alcuna demo per FIFA 21. La notizia, giunta un po’ a sorpresa, è comunicata direttamente da EA Sports. Una mezza delusione per chi è solito affidarsi alla versione di prova gratuita prima di effettuare mettere mano al portafogli ed effettuare l’acquisto della versione completa. Quest’anno non sarà possibile, bisognerà fidarsi di trailer e recensioni.

FIFA 21: niente demo, è ufficiale

La software house ha dunque scelto di concentrare ogni risorsa disponibile sul confezionare una simulazione calcistica all’altezza delle aspettative, soprattutto a livello di gameplay. Una scelta tutto sommato comprensibile, nel momento in cui il team di sviluppo si trova impegnato su una molteplicità di piattaforme e con l’urgenza di fare il possibile affinché FIFA 21 non sfiguri sulle next-gen PlayStation 5 e Xbox Serie X.

Non pubblicheremo una demo per FIFA 21. Invece, abbiamo preso la decisione di concentrare il tempo del nostro team di sviluppo per offrire la migliore esperienza possibile del gioco completo sulle console attuali e su quelle next-gen.

Il messaggio si conclude ricordando che gli iscritti al servizio EA Play potranno accedere al titolo già entro una decina di giorni. Gli altri dovranno invece attendere fino a ottobre (martedì 6 in Italia).

FIFA 21 è già disponibile in pre-ordine nelle versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4. Acquistando quelle per le console di Microsoft e Sony sarà poi possibile passare in modo del tutto gratuito alle edizioni per Xbox Serie X e PlayStation 5 una volta disponibili.

Fonte: EA Sports FIFA su Twitter

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti