Facebook Messenger: come abilitare la dark mode

Desiderosi di avere la dark mode sul vostro Facebook Messenger? Ecco un semplice trucco per abilitarla manualmente sia su Android che su iOs.
Facebook Messenger: come abilitare la dark mode

La modalità scura è molto amata dagli utenti mobile, consentendo loro di risparmiare batteria sui telefoni dotati di display AMOLED e di riposare gli occhi allo stesso tempo. Non stupisce quindi che proprio tra gli utenti di Facebook, tra i social network più utilizzati al mondo, fosse ampiamente attesa la possibilità di attivare la dark mode sull’App Facebook Messenger.

Come attivare la dark mode su Messenger

E ora sembra che Facebook abbia aggiunto un’impostazione “nascosta” in Facebook Messenger che consentirebbe di attivare e disattivare la dark mode, semplicemente inviando l’emoticon della luna (questa:🌙) ad un amico, o anche semplicemente a sé stessi. I passaggi esatti da eseguire sono:

  • inviare solo l’emoji della mezza luna, a chiunque o a sé stessi;
  • toccare l’emoji della luna nella chat dopo averla inviata.

A questo punto dovrebbe apparire, dopo una “pioggia” di lune, un pop up che avvisa di aver rilevato la modalità scura, che dovrebbe comparire da questo momento in poi tra le opzioni disponibili nelle impostazioni. Alcuni utenti segnalano la necessità di  toccare due volte la luna o di dover forzare l’uscita dall’App Facebook Messenger per poi riavviarla, dopo aver inviato l’emoticon della mezza luna e prima di toccarla per attivare la dark mode. Questo trucchetto dovrebbe funzionare sia sui dispositivi Android che su iPhone, iPad e device iOs.

Dark mode nativa su Android

A testimonianza di quanto la modalità scusa sia apprezzata e ricercata dagli utenti mobile, ricordiamo che Google renderà disponibile su Android Q, la futura edizione del sistema operativo del robottino verde, il supporto pieno al tema dark, consentendo di applicarlo anche alle App di terze parti. Sempre per i dispositivi Android, il team Xiaomi inserirà nella propria interfaccia MIUI 10, attualmente in fase di rilascio nella versione Global Beta 9.2.14, la dark mode nativa per quasi tutti i menu e le App sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti