Facebook ha annunciato lo scorso aprile che stava acquisendo Instagram, società titolare dell’omonima applicazione di condivisione fotografica, per circa un miliardo di dollari. Dopo cinque mesi, l'acquisizione è stata definitivamente conclusa.
"Il nostro accordo con Facebook è stato concluso, il che significa che ora possiamo lavorare insieme per sviluppare e costruire un Instagram migliore per tutti", si legge sul blog ufficiale della società. "Il team di Instagram – prosegue la nota – dovrà fare un piccolo trasloco da San Francisco agli uffici di Facebook a Menlo Park, in California. Non preoccupatevi per Instagram in quanto non finirà. L'applicazione e tutte le sue caratteristiche rimarranno le stesse".
Anche Facebook ha annunciato la conclusione dell'affare ed ha accolto Instagram nella sua comunità. Il social network ha ribadito che Instagram proseguirà il suo lavoro in modo indipendente ed il suo team di ingegneri e le sue infrastrutture aiuteranno Instagram a crescere.
"A molti di noi su Facebook piace usare Instagram per condividere i momenti importanti con i nostri amici," ha scritto Mike Schroepfer, vice presidente di Facebook. "Per tante persone, la condivisione di foto con gli amici è una parte importante dell'esperienza Facebook. Ecco perché siamo entusiasti di portare Instagram in Facebook e vedere cosa possiamo creare insieme."
Il mese scorso, la Federal Trade Commission ed il California Department of Corporations hanno approvato l'acquisto .