Evento Apple: non solo iPhone 11, cosa aspettarsi

Cosa aspettarsi dall'evento Apple organizzato per il 10 settembre: non solo iPhone, ma anche annunci software e hardware, ecco quelli più probabili.
Evento Apple: non solo iPhone 11, cosa aspettarsi

Il 10 settembre è arrivato, è il giorno di iPhone 11, di tutta la nuova serie di smartphone del colosso di Cupertino, ma non solo: Apple presenterà molto probabilmente anche altri prodotti, fra hardware e software.

Evento Apple 10 settembre: cosa aspettarci

In linea di massima, i prodotti che – con certezza – verranno presentati sono iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max e Apple Watch Serie 5. Dubbi invece sulla possibilità che i nuovi iPad arrivino già domani, è molto più probabile che siano annunciati durante un evento dedicato. Sotto il punto di vista software invece, il 10 settembre Apple annuncerà le date a partire dalle quali le prime release stabili di iOS 13, iPadOS, WatchOS 6, MacOS Catalina e tvOS 13 potranno essere scaricate.

iPhone 11, la serie

I melafonini lanciati a fine 2019 saranno tre: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Il primo sarà il successore di iPhone Xr, il secondo di iPhone Xs e il terzo di iPhone Xs Max. Quanto al design, ormai il Web pullula di leak e video che ben hanno permesso di capire cosa caratterizzerà l’estetica questi melafonini: il generosissimo comparto fotografico alloggiato sul posteriore (due sensori per iPhone 11 e tre per gli altri due modelli).

Anche le specifiche tecniche dei terminali non sono più un mistero ormai, dopo una serie di indiscrezioni e smentite, abbiamo oramai un quadro abbastanza chiaro dei dettagli che caratterizzeranno i flagship. Certamente, tutti avranno a bordo il nuovissimo processore Apple A13, così nuovo che non è ancora ufficiale: lo sarà domani, proprio durante la presentazione degli smartphone.

Apple Watch Serie 5

Un altro grande dispositivo atteso per domani sarà certamente Apple Watch di quinta generazione. L’anno scorso, la risonanza dello smartwatch del colosso di Cupertino è stata tantissima, ma c’era una ragione specifica: si trattava del primo orologio intelligente in grado di eseguire un ECG in tempo reale, direttamente dal polso. La funzionalità, inizialmente annunciata ma non rilasciata, ha avuto bisogno di parecchio tempo per arrivare su un buon numero di mercati di riferimento, incluso quello italiano.

Quest’anno, bisogna ammetterlo, le indiscrezioni a riguardo di Apple Watch 5 sono relativamente poche. Le principali riguardano la possibilità che l’orologio arrivi anche in un’edizione in titanio e ceramica, con cassa da 44 millimetri. La scarsità di informazioni disponibili lascia pensare che – molto probabilmente – non ci saranno grossi upgrade hardware per quello che riguarda gli smartwatch.

Le altre novità

Come anticipato, è possibile che Apple decida di lanciare i nuovi iPad Pro già il 10 settembre, anche se è più probabile che a loro sia riservato un evento organizzato per ottobre o novembre. Sotto il punto di vista software, oltre alle date di rilascio dei major update dei suoi sistemi operativi, Apple potrebbe rilasciare nuovi dettagli su TV+ e Arcade, ma non ci sono certezze.

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende acquistare un Apple iPhone 11 può approfittare degli sconti ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 99,99 € , giunge a formulare lo sconto più generoso tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082P6M3HC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 239,89

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti