Dove trovare e comprare PS4 e PS4 Pro nel 2022

PS5 è introvabile? Sì, ma anche la "vecchie" PS4 e PS4 Pro sono diventate praticamente rarissime. Ecco dove è possibile trovarne ancora.
Dove trovare e comprare PS4 e PS4 Pro nel 2022

Avete notato che le principali catene di elettronica, come GameStop, hanno iniziato ad offrire cifre interessanti se portate indietro una PS4 o una PS4 Pro? Il motivo è presto spiegato: esattamente come la nuova PS5, le due “vecchie” console Sony sono diventate praticamente introvabili e rivendute a prezzi altissime, specialmente sul nuovo.

Pesa anche qui la crisi dei semiconduttori, che da un lato spinge la compagnia giapponese a dare comprensibilmente priorità alla produzione di PlayStation 5, dall’altro rende rarissima una console che fino a qualche tempo fa si trovava facilmente nonostante le altissime vendite. Dove è possibile allora comprare PS4 e PS4 Pro nel 2022? Proviamo a darvi una mano.

Trovare e comprare PS4 2022

Trovare e comprare PS4 e PS4 Pro in Italia nel 2022: occhio all’usato

Partiamo dall’ovvio: se per qualche motivo siete alla ricerca di una PS4 o di una PS4 Pro, volete semplicemente recuperarle per collezionismo oppure volete “consolarvi” in attesa di trovare una PS5, allora la prima mossa è quella di affidarsi al mercatino dell’usato. Tra chi è riuscito a comprare una PlayStation 5 e chi invece fiuta l’affare, portali come Subito.it ed eBay si stanno praticamente riempiendo di PlayStation 4 usate: fate attenzione a chi vuole approfittarsene troppo. È naturale e fisiologico sfruttare il momento per richiedere un prezzo più alto del solito per una console usata, ma senza esagerare.

In tal senso, potrebbero venire in aiuto catene come GameStop e GameLife che, di fronte alle loro offerte importanti per una PS4 o una PS4 Pro, hanno spesso un quantitativo piuttosto costante di console di seconda mano. In questo caso avreste anche la rassicurazione del fatto che le macchine funzionino perfettamente e possono anche essere vendute con dei programmi di garanzia:

PS4 Pro

Dove comprare delle PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro nuove

Questa è la vera missione (quasi) impossibile, praticamente al pari di trovare una PlayStation 5. Ad oggi comprare una PlayStation 4 o una PlayStation 4 Pro nuova è veramente difficile, salvo cedere alla tentazione dei sovrapprezzi che è possibile trovare, ad esempio, presso alcuni rivenditori di terze parti su Amazon. Il costo però può raggiungere cifre spaventose, anche superiori ai 600 euro, quindi vi invitiamo piuttosto a optare per l’usato garantito, perché è sempre bene non alimentare il fuoco della speculazione.

Ovviamente può sembrare tutto un discorso fuoriluogo dato che l’obiettivo principale di ogni appassionato di videogiochi, oggi, è trovare una PS5. Tuttavia, le care vecchie PS4 e PS4 Pro non sono affatto da sottovalutare: il parco giochi di cui dispongono è immenso e di certo non ha bisogno di presentazioni e, d’altro canto, proprio le difficoltà legate a PlayStation 5 hanno spinto Sony a continuare a lanciare le sue ultime uscite anche sulle console di scorsa generazione. Parliamo di titoli come Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok, pronti a regalare un canto del cigno davvero invidiabile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti