Con l’arrivo sugli scaffali del suo G4, LG annuncia una novità per l'offerta: chi sceglierà una versione con cover posteriore in pelle nella confezione troverà anche una seconda cover tradizionale in policarbonato con finitura Metallic Skin. Inoltre, per chi acquisterà il G4 fino a maggio 2016 ci saranno in omaggio 100GB di spazio su Google Drive per due anni.

LG G4
LG G4

Il G4 è uno dei dispositivi arrivati più di recente sul mercato (assieme ai fratelli minori G4 stylus e G4c), forte di una fotocamera posteriore di livello "professionale" secondo LG e di un processore exa-core inedito prodotto da Qualcomm: proprio sullo Snapdragon 808 si concentra molta della curiosità che circonda questo terminale, e i primi risultati dei benchmark relativi hanno fatto molto discutere appassionati e addetti ai lavori.

LG G4
LG G4

Per il resto si tratta comunque di un dispositivo dalle ottime caratteristiche tecniche: connettività LTE, batteria rimovibile da 3.000mAh (con ricarica rapida), 3GB di RAM e 32GB di storage integrato espandibile tramite microSD. La già citata fotocamera posteriore da 16 megapixel vanta una lente luminosa f/1,8 e un sensore dello spettro visivo (CSS) che dovrebbe garantire massima fedeltà cromatica delle immagini scattate. Il G4 è anche di fatto il primo smartphone a disporre di serie dei controlli manuali e dello scatto in RAW per il comparto fotografico. Lo schermo, infine, è un 5,5 pollici con risoluzione QHD.

LG G4
LG G4

Una buona idea quella di LG di aggiungere una seconda cover nella confezione, poiché in questo modo non costringe gli acquirenti a scegliere una volta per tutte quale versione ordinare del suo nuovo flagship: le cover intercambiabili possono essere adattate al proprio stile e al proprio abbigliamento, e chi non dovesse gradire troppo la pelle potrà optare per la finitura metallica chiara della seconda cover. Il tutto verrà sempre venduto al prezzo di riferimento di 699 euro.