Dobbiamo aspettarci un iPhone 3G low cost?

Secondo il Times ci si può attendere un nuovo iPhone 3G di Apple ad un prezzo molto ridotto.

L’eventualità è di quelle piuttosto interessanti; la fonte del rumors, è una delle più affidabili, ovvero "The Times", e parla della possibilità che il prossimo iPhone 3G, pronto ad essere lanciato da Apple il prossimo 9 di giugno, potrebbe uscire nel mercato inglese ad un prezzo di sole 100 sterline.
Non è facile e prevedibile, il calcolo del corrispondente valore in Euro, ma quello che interessa in questa voce, è la dinamica di marketing che c'è dietro.

iPhone 3G bianco
iPhone 3G bianco


Infatti quello che sembra venire fuori è un certo "rilassamento" nelle policy di prezzo di Apple, che già era intervenuta nel Regno Unito, avvallando la scelta di alcuni operatori di ridurre il prezzo dei due iPhone da 8 e 16 GB rispettivamente.
Le motivazioni di questa scelta sono tutte dietro gli ultimi risultati di vendita dell'iPhone che malgrado i grandi successi, vede comunque uno smussarsi della sua curva di crescita, ed una presenza nel segmento degli smartphone che nei soli Stati Uniti è calato dal 26.7% al 19.2% negli ultimi quattro mesi.
La concorrenza d'altronde aumenta, ed ha la faccia di Windows Mobile Professional 6.1 nelle forme del HTC Touch Diamond , e soprattutto di Symbian, con lo spettro del futuro Nokia Tube dietro l'angolo.

Nokia Tube
Nokia Tube

[gallery_embed id=”64329″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti