Nokia ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento software per i telefoni cellulari della gamma Asha.

Nokia Asha 503

L’aggiornamento arricchisce i device con nuove funzionalità tra cui Nokia MixRadio, servizio gratuito di streaming musicale personalizzato che permette di ascoltare e accedere a milioni di tracce, funzionalità imaging e video potenziate inclusa la modalità panoramica e l'autoscatto con guida vocale e la stabilizzazione e di diting dei video. Grazie a Microsoft OneDrive si avranno a disposizione fino a 7 GB di memoria gratuita per conservare foto e video nella gallery personale online.

Grazie al nuovo firmware, Fastlane si arricchisce delle notifiche delle date di compleanno dei propri contatti sui social network e tiene traccia e visualizza il numero di retweet dei propri tweet e il numero dei Like attribuiti ai propri post su Facebook. Con il Parental Control, infine, sarà possibile impostare un codice PIN per monitorare l'utilizzo di internet, gli acquisti di applicazioni e l'installazione di software.

L’aggiornamento, scaricabile in modalità OTA, è attualmente disponibile per Nokia Asha 500, Nokia Asha 501, Nokia Asha 502, Nokia Asha 503 e Nokia Asha 230 (MixRadio non è disponibile per Nokia Asha 230).