Disney+: ecco le smart TV di LG supportate

Alcuni modelli di Smart TV LG supportano nativamente la piattaforma di contenuti video in streaming Disney+: ecco quali sono, in dettaglio.
Disney+: ecco le smart TV di LG supportate

Le smart TV di LG sono compatibili con Disney+, la nuova piattaforma di contenuti in streaming, disponibile da ieri anche in Italia. Non tutti i televisori del colosso sud coreano supportano però lo streaming diretto: ecco i criteri di compatibilità.

Disney+: le TV LG compatibili

I modelli di televisori smart di LG, che possono supportare nativamente la piattaforma di Disney+, sono quelli con a bordo il sistema operativo WebOS dal 2016 in poi.

Attenzione però, l’anno riportato (2016) è quello di riferimento della versione dell’OS e non del periodo a partire dal quale l’utente ha effettuato l’acquisto della televisione. In soldoni, se nel 2018 fosse stato comprato un modello con vecchio sistema operativo, questo non sarebbe comunque compatibile.

Le TV che rispettano i criteri di compatibilità possono permettere all’utente l’accesso diretto alla piattaforma di Disney+. Diversamente, è possibile ovviare con dispositivi terzi di facile reperimento, come un Google Chromecast (con il quale è anche possibile videogiocare!) oppure utilizzare un altro dei device certificati per essere utilizzati con la piattaforma di contenuti video in streaming, appena sbarcata nel nostro paese.

Vi ricordiamo che Disney+ offre un periodo di prova gratuito, che vi consentirà di testare tutto il catalogo, della durata di 7 giorni. Successivamente, a parte speciali promozioni, il prezzo sarà di 6,99€ al mese, senza alcun vincolo di rinnovo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti