Disney+: il catalogo in anteprima su JustWatch

Il catalogo della piattaforma Disney+, disponibile a partire da domani anche in Italia, è consultabile con qualche ora di anticipo grazie a JustWatch.

Domani, martedì 24 febbraio, sarà il giorno di Disney+: la piattaforma di streaming farà il suo debutto ufficiale in Italia, senza ritardi nonostante l’emergenza coronavirus che in queste settimane sta interessando il nostro paese. Chi è curioso di dare in anteprima un’occhiata al catalogo del servizio può puntare il browser in direzione del sito JustWatch.

Il catalogo di Disney+ su JustWatch

Si tratta di un portale dedicato appunto a film e serie TV, con schede dettagliate sui contenuti offerti da ogni provider: non solo Disney+, ma anche Netflix, Prime Video, TIMVision, Now TV, Infinity e così via. I risultati possono essere filtrati in base a criteri come la tipologia, il genere, il rating assegnato da IMDB, il voto di Rotten Tomatoes, l’anno di produzione e altro ancora.

Il catalogo di Disney+ su JustWatch

Ricordiamo che anche Disney+, così come altre piattaforme di streaming, ha deciso nei giorni scorsi di abbassare il bitrate del flusso audio-video trasmesso in modo da andare incontro alle esigenze di una infrastruttura Internet fortemente provata dal significativo aumento delle richieste in questo periodo: gli utenti, bloccati a casa per l’emergenza coronavirus, stanno mettendo a dura prova l’attività degli ISP, soprattutto in Europa, tanto da provocare nei momenti di maggiore sovraccarico alcuni rallentamenti su larga scala.

Fonte: JustWatch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti