Non ci sono dubbi, l’arrivo dello standard DVB-T2 ha lasciato dietro di sé qualche problemuccio ad alcuni utenti. Negli ultimi giorni alcuni lamentano la perdita di un canale di sport famoso dalla propria lista canali della piattaforma digitale terrestre.
Stiamo parlando di Sportitalia, famoso canale che trasmette 24 ore su 24 sport e calcio. Ma cosa sta succedendo realmente? Prima di tutto, possiamo tranquillizzarti. Sportitalia non è stato cancellato dalla lista dei canali disponibili in chiaro sulla piattaforma.
L’arrivo dello standard DVB-T2 non ha certo messo in difficoltà questa emittente che, al contrario, continua ad ampliare la sua offerta. Allora che fine ha fatto realmente? Si tratta di un problema singolo e non generale, solo di chi sta avendo questa difficoltà.
Digitale Terrestre: dove si trova Sportitalia nella numerazione nazionale e come ritrovarlo
Con l’arrivo del mese di settembre è stata aggiornata la lista dei canali del digitale terrestre. Questa è sempre una buona notizia perché da una parte il segnale di alcuni canali TV migliora e dall’altra qualche nuovo contenuto viene aggiunto alla proposta di intrattenimento in chiaro.
Tuttavia alcuni clienti, dopo l’arrivo dello standard DVB-T2, stanno lamentando la perdita di Sportitalia dalla lista canali disponibile dal proprio televisore. Attualmente Sportitalia si trova alla numerazione LCN 60 del telecomando e viene trasmesso in qualità HD.
Se non lo trovi a questo numero del telecomando ti consigliamo di avviare una “Ricerca automatica” dei canali. Trovi questa funzione nel menù del tuo televisore o decoder, accessibile dal telecomando all’interno della sezione “Ricerca canali“. Si tratta di un procedimento che dura pochi minuti.
Una volta terminata la ricerca ti verrà chiesto di confermare quanto trovato e di ordinarlo in modo automatico secondo la numerazione LCN nazionale. Grazie a questo sistema è possibile trovare qualsiasi canale consultando la numerazione ufficiale dei canali del digitale terrestre disponibile per tutti.