Diablo 4 è stato colpito da un attacco DDoS che rende inaccessibili i server, causando l’impossibilità di accedere al gioco (che richiede una connessione sempre attiva). I malfunzionamenti si concentrano, in particolare, negli USA ma anche in Europa e in Italia ci sono segnalazioni di server inaccessibili o comunque di evidenti rallentamenti nell’accesso al gioco.
La soluzione proposta dal team di supporto di Blizzard, con l’obiettivo di mitigare gli effetti dell’attacco DDoS ai server di Diablo 4, è rappresentata dal ricorso ad una VPN. Sfruttando una connessione tramite rete VPN (senza limiti di traffico dati e di velocità) è possibile ridurre fino ad azzerare gli effetti dell’attacco DDoS, migliorando l’esperienza d’uso.
Per contrastare gli effetti dell’attacco DDoS a Diablo 4 è possibile ricorrere a NordVPN. Il servizio presenta un costo di 3,99 euro al mese scegliendo il piano biennale con garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni. Per accedere all’offerta è possibile visitare il sito ufficiale di NordVPN.
Attacco DDoS a Diablo 4: come risolvere
Per il momento, il team di supporto di Blizzard consiglia di ricorrere ad una VPN per rendere sicuro e stabile il collegamento con i server di Diablo 4 in attesa che gli effetti dell’attacco DDoS, iniziato alcuni giorni fa, si esauriscano. Si tratta di un rimedio facile da mettere in pratica e che si sta dimostrando efficace per mitigare gli effetti dell’attacco in corso.
In questo momento, è, quindi, possibile attivare NordVPN che mette a disposizione una VPN senza limiti di banda e di traffico dati andando ad aggiungere la protezione della crittografia e una politica no log per assicurare l’assenza di qualsiasi forma di tracciamento.
Con l’offerta in corso, è possibile attivare NordVPN al costo di 3,99 euro al mese invece di 12,99 euro al mese scegliendo il piano biennale. La promozione prevede la fatturazione anticipata (con possibilità di pagamento in 3 rate con PayPal) e una garanzia di rimborso da esercitare entro 30 giorni dall’attivazione.