Deus Ex Aria, lo smartwatch si controlla con il polso

Grazie a un progetto su Kickstarter, sarà molto più semplice gestire lo smartwatch.

I vari orologi digitali di nuova generazione si «smarcheranno» dalla dipendenza dai nostri smartphone per essere controllati in maniera indipendente?

Deus Ex Aria
Deus Ex Aria

Deus Ex Aria, progetto in crowdfunding su Kickstarter, va ancora più lontano: si tratta di un nuovo accessorio che rileva i gesti delle mani e del polso, traducendoli in comandi.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=D4IrLj-ApDs]

Compatibile con Pebble Time e Android Wear, Deus ex Aria sta tutto in un braccialetto di piccole dimensioni. Su Pebble Time, gli ideatori del progetto hanno messo a punto delle API per permettere agli sviluppatori di terze parti di sfruttare la connettività, sviluppare ulteriori accessori e nuovi controlli. Su Android Wear, l’accessorio si connetterà via Bluetooth.
Il progetto, che ha raccolto sinora oltre 136.000 dollari, metterà in vendita il Deus Ex Aria al prezzo di 169 dollari.

Il progetto su Kickstarter
Il progetto su Kickstarter

Grazie al crowdfunding, si aprono sempre più nuove frontiere per gli sviluppatori (cosa di cui godranno, con somma gioia, gli acquirenti): non bisogna trascurare il fatto che lo stesso Pebble Time sia stato il progetto più finanziato di sempre su Kickstarter con i suoi 15 milioni e passa di preordini, segnale che dovrebbe far scattare in chi crede poco negli smartphone da polso un significativo campanello d'allarme.

[gallery_embed id=”144744″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti