Da Hasselblad un camera mod per il Moto Z

Durante un livestream, il 22 giugno alle 14:00, l'azienda presenta un nuovo modulo fotografico.

Hasselblad, azienda specializzata nel settore fotografico professionale, ha catturato l’attenzione del Web con un live stream su YouTube, programmato le ore 14:00 (CET) di domani. L'immagine dell'invito sembra raffigurare un modulo fotografico destinato ai nuovi smartphone recentemente presentati da Motorola. Le finiture premium in metallo spazzolato suggeriscono invece che possa trattarsi di un prodotto Hasselblad.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Tah8tiFLBZc]

L'immagine di un Mod fotografico fatta trapelare dal leaksetar Evan Blass, infatti, non sembrava raffigurare un modulo realizzato con materiali premium, anche se mostrava un pulsante di scatto dedicato, un flash a dimensioni piene e ciò che sembrava essere un sistema di lenti con un ampio livello di zoom ottico, come avviene per le fotocamere digitali palmari.

Caratteristica di spicco dei nuovi terminali Lenovo è proprio la modularità, permessa grazia ad uno speciale connettore magnetico a 16 pin che permette di ampliare le funzionalità degli smartphone. Inizialmente, Lenovo ha presentato solo tre Moto Mod (il JBL SoundBoost, l'Insta-Share Projector, i Power Pack), oltre alle cover che permettono di personalizzare il layout dei telefonini.

 

Hasselblad Mod per Lenovo Moto Z
Hasselblad Mod per il Lenovo Moto Z

 

Nei giorni scorsi era trapelata anche la notizia di un nuovo modulo, disponibile da settembre, che permette di ottenere un'esperienza Continuum, trasformando il Moto Z in un vero e proprio PC Desktop.

Il nuovo modulo fotocamera che Hasselblad presenterà domani pomeriggio non fa altro che confermare le aspettative, circa i Moto Mods, sul fatto che sarebbero arrivati presto altri moduli proprio nel comparto fotografico.

[gallery_embed id=”160571″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti