COVID-19: Vodafone pensa agli italiani all'estero

Vodafone attiva l'iniziativa "Lontani, ma connessi" che consente agli italiani bloccati all'estero a causa del Coronavirus di avere più roaming UE.

L’emergenza Coronavirus sta evidenziando l’attenzione di molti operatori telefonici e, tra le diverse iniziative mosse in questo periodo, non è di poco conto quella messa appunto da Vodafone. Indirizzata a tutti gli italiani bloccati all’estero a causa della pandemia, l’offerta è stata denominata “Lontani, ma connessi”.

“Lontani, ma connessi”: più roaming Ue

L’iniziativa di Vodafone “Lontani, ma connessi” sarà attiva fino al 3 Aprile 2020, eccetto eventuali proroghe, e permetterà agli italiani bloccati all’estero a causa del Coronavirus di sentirsi al sicuro, almeno per quanto riguarda la disponibilità di Giga. Infatti, gli italiani che hanno una promozione con l’operatore in rosso potranno utilizzare tutti i Giga della loro offerta anche nel resto dei Paesi dell’Unione Europea.

Per consentire agli italiani bloccati all’estero di rimanere in contatto con i propri cari in questa situazione di emergenza, Vodafone Italia rende disponibili tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi, fino al 3 aprile 2020.

Questo significa che, per tutta la durata del progetto, non è previsto – come solitamente lo è – il limite mensile del traffico dati prescritto dal Regolamento Roaming Like at Home.

In buona sostanza, gli italiani che a causa dell’emergenza del COVID-19 sono rimasti bloccati nei Paesi che citeremo di seguito, potranno usufruire anche da dove si trovano di tutti i Giga previsti dalla loro offerta italiana: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guiana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe e Isola Man.

Fonte: Mondomobileweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti