Il nuovo Feature Pack di Cortado Corporate Server aggiunge nuove funzionalità agli smartphone BlackBerry, con le quali il lavoro d'ufficio può essere effettuato dappertutto.

Con il Feature Pack di Cortado Corporate Server 3.6 SE e la versione Professional, gli utenti possono stampare e-mail HTML e pagine web dal browser in formato originale tramite una stampante Bluetooth o di rete e inviarli tramite fax. Oltre a questo, gli amministratori possono utilizzare il loro smartphone BlackBerry per gestire e cercare stampanti di rete. Il nuovo Feature Pack supporta il formato Microsoft Office 2007 e il sistema e-mail di GroupWise, un Groupware software di Novell.

Cortado Feature Pack
Cortado Feature Pack

Cortado Corporate Server offre agli utenti di un BlackBerry l'accesso sicuro a files e cartelle nella rete aziendale, come anche a drives comuni e sistemi di amministrazione di documenti come SharePoint o SAP Enterprise Portal. Altrettanto facile per gli utenti è l'accesso a reti tramite il BlackBerry, per organizzare e modificare files e cartelle. Cortado Corporate Service offre oltretutto la possibilità di faxare, stampare e presentare documenti in modo facile e confortevole – e tutto questo con il proprio smartphone.

Le funzionalità browser migliorate sono disponibili sul nuovo BlackBerry Bold 9000, BlackBerry Storm 9500 e BlackBerry Pearl Flip 8220.
Una versione demo può essere scaricata da www.cortado.com/enterprise. Il Cortado Corporate Server Professional è disponibile a partire da 97 euro per gli utenti.