Coronavirus: Razer produrrà mascherine chirurgiche

La nota azienda produttrice di articoli per il gaming, Razer, ha dichiarato di voler convertire le sue fabbriche per produrre mascherine da CoVid-19.
Coronavirus: Razer produrrà mascherine chirurgiche

La nota azienda produttrice di accessori per il gaming Razer sta scendendo attivamente in campo nella lotta al CoVid-19, con un grosso quanto importante contributo. La compagnia ha dichiarato di voler dar un aiuto concreto a tutte le popolazioni che stanno combattendo contro la pandemia da Coronavirus, donando loro aiuti sanitari. Così come Xiaomi, anche Razer darà al mondo mascherine sanitarie per tutti quei Paesi che non ne hanno a sufficienza per chi opera in prima linea.

Razer: aiuti sanitari e non solo

Tramite l’account Twitter, il CEO Min-Laing Tan, ha dichiarato che tutto il team di Razer convertirà la produzione dei suoi prodotti in mascherine chirurgiche da donare agli operatori che lavorano nella sanità, nelle zone più colpite dal terribile ‘mostro’.

Tan descrive in uno dei suoi tweet, anche la situazione in atto, dove molti paesi hanno vietato l’esportazione di mascherine chirurgiche di fronte alla carenza sul territorio nazionale. Nonostante la domanda degli accessori gaming sia rimasta alta anche in questo periodo, il Presidente della società ha spiegato come sia più importante pensare alla salute delle persone. Nel tweet si evince:

“i nostri progettisti ed ingegneri hanno lavorato a turni di 24 ore per convertire alcune delle nostre linee produttive esistenti per produrre mascherine chirurgiche da donare a tutti i paesi del mondo”.

Razer donerà fino ad un milione di mascherine alle autorità sanitarie presenti su tutto il pianeta. Fra tutti, comincerà a esportare i prodotti chirurgici a Singapore. Gli uffici della logistica di Razer poi, contatteranno gli enti governativi mondiali e i sistemi sanitari del luogo per capire quali sono i territori che necessitano maggiormente di aiuti medici. Min-Laing Tan, aggiunge poi:

“questa conversione di emergenza di alcune delle nostre linee e le rispettive donazioni sono il primo di molti passi che intendiamo fare. Siamo impegnati per contribuire con le nostre risorse, il nostro tempo e tutti i nostri sforzi nella lotta contro Covid-19”.

Fonte: Twitter Min-Laing Tan

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti