Coronavirus: LG non sarà al MWC 2020, è ufficiale

Panico da coronavirus 2019: LG annuncia ufficialmente che quest'anno non sarà al MWC al fine di evitare che i suoi dipendenti corrano rischi.
Coronavirus: LG non sarà al MWC 2020, è ufficiale

L’epidemia da coronavirus – iniziata in Cina alla fine del 2019 – non è ancora stata bloccata ed è per questo che molte multinazionali si trovano a dover prendere decisioni importanti legate ai propri business, al fine di limitare le possibilità di contagio. L’ultima notizia a riguardo vede protagonista LG, che ha ufficialmente confermato la propria assenza dal Mobile World Congress 2020 proprio per non esporre ad alcun rischio i propri dipendenti.

LG non sarà al MWC 2020

Il colosso sud coreano lo ha reso noto ieri sera attraverso un breve comunicato stampa:

LG Electronics sta monitorando attentamente la situazione legata al nuovo focolaio di coronavirus, che è stato recentemente dichiarato un’emergenza globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, mentre il virus continua a diffondersi fuori dalla Cina.

Con in mente soprattutto la sicurezza dei suoi dipendenti, partner e clienti, LG ha deciso di ritirarsi dall’esporre e partecipare a MWC 2020 alla fine di questo mese a Barcellona, Spagna.

Questa decisione elimina il rischio di esporre centinaia di dipendenti LG a viaggi internazionali che sono già diventati più restrittivi mentre il virus continua a diffondersi oltre i confini.

Al posto della sua partecipazione a MWC, LG terrà eventi separati nel prossimo futuro per annunciare i suoi prodotti mobili 2020.

LG Electronics ringrazia i suoi sostenitori e il pubblico per la loro comprensione in questi tempi difficili.

Insieme ad LG, anche ZTE ha fatto sapere che quest’anno non prenderà parte al Mobile World Congress 2020, sempre in conseguenza all’epidemia da coronavirus. Gli organizzatori del mega evento continuano invece a garantire che questo si terrà come da previsioni, non sarà spostato o annullato per limitare l’eventuale diffusione del virus, sebbene saranno presi dei pesanti provvedimenti per assicurare il massimo della prevenzione. Per il momento sono due i produttori, fra i più conosciuti, che si sono ritirati dal MWC 2020, ma non ci sentiamo di escludere che la lista possa allungarsi.

Fonte: LG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti