Coronavirus: il MWC 2020 non è a rischio

Il Mobile Worlds Congress 2020 non è a rischio annullamento a causa della pandemia da Coronavirus: ecco il comunicato stampa ufficiale.
Coronavirus: il MWC 2020 non è a rischio

La pandemia da Coronavirus, partita dalla Cina alla fine dello scorso anno, continua a mettere a rischio – oltre alla salute dell’uomo – anche importanti eventi come l’imminente Mobile World Congress 2020. A tal proposito, possiamo confermarvi che – almeno per il momento – la prossima edizione del MWC non è stata né spostata né annullata.

MWC 2020: il Coronavirus non lo fermerà

Secondo le ultime voci di corridoio, il terribile virus avrebbe messo in discussione l’edizione 2020 del mega evento dedicato alla tecnologia mobile. Per questo motivo, GSMA – che da sempre organizza il Mobile World Congress – ci ha tenuto a rilasciare un comunicato stampa in cui chiarisce la sua posizione in merito alla pandemia da Coronavirus:

Il prossimo MWC di Barcellona si terrà come previsto, 24-27 febbraio 2020, in tutti i luoghi di Fira Gran Via e Fira Montjuïc, tra cui YoMo e Four Years From Now (4YFN).

La GSMA conferma che finora non ci sono stati impatti di registrazione su MWC Barcelona. Sollecitiamo fortemente gli espositori e i partecipanti a implementare linee guida e protocolli appropriati, come suggerito dall’OMS e da altre autorità sanitarie, per contenere e limitare qualsiasi ulteriore diffusione del virus.

Dunque, il Mobile World Congress si terrà come previsto, ma la stessa GSMA ribadisce l’importanza di seguire i corretti protocolli sanitari per non correre rischi legati al possibile contagio.

Dal canto suo, GSMA ha già iniziato a monitorare la situazione e attuare tutte le misure necessarie per prepararsi al meglio alla nuova edizione del MWC, cercando di garantire il massimo del supporto anche a chi, purtroppo, proprio a causa del nuovo Coronavirus non potrà raggiungere Barcellona per partecipare all’evento.

 

Fonte: MWC Barcelona

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti