Coronavirus: il numero verde anti panico e ansia

ISIDAP mette a disposizione di tutta la popolazione italiana un numero verde da poter chiamare in caso di crisi di panico o di ansia.
Coronavirus: il numero verde anti panico e ansia

L’ISIDAP (istituto italiano Specializzato nella cura dei disturbi da Attacchi di Panico, della Depressione e dell’Ansia) offre tramite l’iniziativa “Solidarietà Digitale” un aiuto concreto a chi in questo delicato momento di emergenza sanitaria offre di attacchi di panico o di ansia. Un numero verde, sempre a disposizione, da poter contattare in caso di necessità.

Ansia e panico ai tempi del Coronavirus

Siamo un popolo libero, che sopporta la richiesta di rimanere barricato in casa, ma mal regge la situazione generata dalla pandemia di Coronavirus. Non è per niente remota l’ipotesi che qualcuno possa soffrire di attacchi di panico e ansia, dovuti alla costrizione domestica oppure alla paura del contagio.

Per offrire supporto immediato, ISIDAP ha messo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, un numero verde da contattare:

Di cosa si tratta

SPORTELLO DI ASCOLTO PER ANSIA E PANICO Uno sportello telefonico di ascolto per ansia e panico, completamente gratuito per l’utenza, destinato a tutta la popolazione che in questo momento vive un particolare disagio di tipo ansioso.

Come aderire

Numero Verde Gratuito 800 060708

Dunque, prendete nota del numero (800.060.708) e datelo a chiunque pensate possa averne bisogno: aiutiamo ad aiutare il prossimo, basta poco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti