Come andare al cinema gratis, rimanendo a casa

MyMovies aderisce al progetto "Solidarietà Digitale" e permette a tutti di andare gratis al cinema, pur rimanendo a casa: ecco come fare.
Come andare al cinema gratis, rimanendo a casa

Io resto a casa, ma vado comunque al cinema: l’iniziativa di MyMovies si può riassumere in questo modo. Infatti, grazie al suo contributo ci sono oltre 25.000 posti gratis per accedere a un cinema virtuale ricco di spettacoli, che aspettano solo di essere prenotati. La possibilità è stata anche compresa all’interno del progetto “Solidarietà Digitale“, che offre agli italiani – bloccati in casa dall’emergenza sanitaria – la possibilità di usufruire di una serie di opportunità gratuite.

MyMovies: al cinema gratis, da casa

L’iniziativa si aggiunge alle molte altre, offerte da diversi provider di contenuti in streaming, che permettono di guardare contenuti (normalmente a pagamento) completamente gratis.

Tutto quello che l’utente deve fare è collegarsi alla pagina ufficiale dedicata all’iniziativa e prenotare il proprio posto virtuale al cinema per uno degli spettacoli disponibili. Naturalmente, trattandosi di biglietti virtuali, un ticket significa un turno di trasmissione (a orario e data stabiliti) sul dispositivo scelto: non importa quante persone – fisicamente  insieme – lo guarderanno contemporaneamente. Dunque, se in casa siete quattro, potrete guardarlo insieme, non servono quattro biglietti. Ecco i dettagli:

Di cosa si tratta

#iorestoacasa con MYmovies: 50 film, 5 prime visioni oltre 25.000 posti gratis disponibili. In risposta all’attuale emergenza sanitaria tornano gli appuntamenti di cinema online con i grandi film d’autore in streaming su MYMOVIESLIVE. Dal 17 marzo al 5 aprile, MYmovies tiene accesa la passione per il cinema animando lo spirito di condivisione anche da casa con un’offerta gratuita di 50 film in streaming e oltre 25.000 posti complessivamente disponibili. L’iniziativa di MYmovies si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa in collaborazione con Bim Distribuzione, CG Entertainment, CinemAutismo, Far East Film Festival, Fondazione Stensen, Lo schermo dell’arte, Okta Film, Rai Cinema, Torino Underground, Tucker Film, Valmyn e Wanted Cinema.

Come aderire

Per accedere alle visioni collettive dei film in streaming di MYmovies basta collegarsi dal proprio computer, tablet o device qui selezionare i film da vedere e prenotare uno degli oltre 25.000 posti disponibili. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti