Chromecast e Nest display: nuova feature in arrivo

Google sta programmando un update che permetterà agli utenti di visualizzare i dati relativi alle fotografie inserite nelle presentazioni di Foto.
Chromecast e Nest display: nuova feature in arrivo

I Chromecast e i display smart di Nest si doteranno presto di una nuova interessante feature che consentirà loro di mostrare le informazioni delle fotografie presenti negli album di Google Foto.

Chromecast e Nest sempre più smart

Con un recente update in arrivo, sappiamo che i gadget smart per la casa di Google, presto consentiranno di mostrare la data e la posizione delle immagini contenute nelle presentazioni dell’app di Foto. Più che un vero e proprio aggiornamento, si tratta di un piccolo particolare aggiuntivo che arriverà a breve; possiamo definirla un rinnovamento di una funzionalità che era già presente. Ma cosa cambia, in sostanza?

Mettiamo caso che vogliate rivedere le foto scattate in vacanza in Puglia durante l’estate appena (quasi) trascorsa; i dispositivi ora vi mostreranno quando e dove avete realizzato le foto che avete poi archiviato con il software di Google.

Potrete ricordar senza problemi il giorno e l’ora di quando avete conosciuto la vostra cotta estiva a cui non vi siete mai dichiarati: “Ah già, era la notte del 15 agosto ed erano le 23:00 quando l’ho vista baciarsi con il mio amico… grazie Google!

Per usufruire di questa fantastica funzionalità è necessario attivare le presentazioni di Google Foto; i possessori di Chromecast e Nest hanno ricevuto un’email in merito da parte di Google che annunciava loro l’arrivo di questa caratteristica il 15 settembre.

Alcuni hanno già osservato questa opzione, ma in realtà è dovuto ad un update lato server che sta colpendo in maniera “randomica” alcuni utenti; il rilascio ufficiale avverrà fra poco meno di un mese.

Non è chiaro se BigG mostrerà la posizione basandosi esclusivamente sui dati EXIF registrati dalla fotocamera o se saranno necessarie le informazioni della cronologia delle posizioni di Google per colmare eventuali lacune. Per aver tutti i dettagli, vi basterà aprire Google Home, andare nelle impostazioni di “Cornice foto” e impostare la spunta su “Mostra” relativa ai dati delle immagini personali.

Fonte: AndroidPolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti