Car Key: ecco la lista dei dispositivi compatibili

Con iOS 14 è arrivata anche la nuova feature Car Key che trasforma il proprio iPhone in una vera e propria chiave secondaria della macchina.
Car Key: ecco la lista dei dispositivi compatibili

Car Key è una delle tante funzionalità di iOS 14, che sarà disponibile anche per gli utenti che ora utilizzano iOS 13. Con questa funzione è possibile aprire, chiudere le porte della propria autovettura oppure metterla in moto. Non tutti i dispositivi che verranno aggiornati all’ultima release software avranno la feature CarKey abilitata.

CarKey

Come funziona Car Key?

La nuova feature utilizza la tecnologia NFC per comunicare con l’auto: in pratica sarà possibile utilizzare il proprio iPhone al posto delle chiavi standard. Nella procedura iniziale gli utenti devono posizionare semplicemente l’iPhone sopra il lettore NFC in auto e poi Car Key sarà disponibile nell’app Wallet. Per funzionare tale funzione richiede la tecnologia Background Tag Reading, disponibile solo in alcuni modelli più recenti di iPhone.
Stando a quanto trapelato dal sito di Apple, CarKey è compatibile solo con Apple Watch Series 5, sebbene condivida con il Series 4 molte specifiche tecniche.
Scelta che sicuramente farà discutere visto che molti possessori di Apple Watch Series 4 hanno deciso di non fare l’upgrade del proprio dispositivo. È possibile vedere tutti i device compatibili  nella lista qui sotto.

Le prime autovetture che supporteranno tale funzione dovrebbero essere quelle della serie 5 di BMW in arrivo nel 2021, anche se l’azienda non ha annunciato alcuna data d’uscita della feature Car Key.

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

Amazon mette a disposizione Apple iPhone 11 al prezzo di 250,00 € , il che identifica ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/364295735957?hash=item54d1b7ca95:g:GNkAAOSwNK1j8N3t&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 269,00
Fonte: 9To5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti