Car Key è una delle tante funzionalità di iOS 14, che sarà disponibile anche per gli utenti che ora utilizzano iOS 13. Con questa funzione è possibile aprire, chiudere le porte della propria autovettura oppure metterla in moto. Non tutti i dispositivi che verranno aggiornati all’ultima release software avranno la feature CarKey abilitata.

CarKey

Come funziona Car Key?

La nuova feature utilizza la tecnologia NFC per comunicare con l’auto: in pratica sarà possibile utilizzare il proprio iPhone al posto delle chiavi standard. Nella procedura iniziale gli utenti devono posizionare semplicemente l’iPhone sopra il lettore NFC in auto e poi Car Key sarà disponibile nell’app Wallet. Per funzionare tale funzione richiede la tecnologia Background Tag Reading, disponibile solo in alcuni modelli più recenti di iPhone.
Stando a quanto trapelato dal sito di Apple, CarKey è compatibile solo con Apple Watch Series 5, sebbene condivida con il Series 4 molte specifiche tecniche.
Scelta che sicuramente farà discutere visto che molti possessori di Apple Watch Series 4 hanno deciso di non fare l’upgrade del proprio dispositivo. È possibile vedere tutti i device compatibili  nella lista qui sotto.

Le prime autovetture che supporteranno tale funzione dovrebbero essere quelle della serie 5 di BMW in arrivo nel 2021, anche se l’azienda non ha annunciato alcuna data d’uscita della feature Car Key.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:9To5Mac