Brutte notizie: l'iPhone pieghevole non arriverà per ora

Secondo un recente rumor, sembra che il primo iPhone pieghevole di Apple non arriverà sul mercato prima del prossimo 2024; ecco cosa è emerso.
Brutte notizie: l'iPhone pieghevole non arriverà per ora

L’iPhone pieghevole di Apple non arriverà fino al 2023, secondo quanto affermato dall’analista Ross Young. Vediamo il motivo di questa dichiarazione.

Cosa sappiamo del primo iPhone pieghevole di Apple?

Mentre Apple continua a lanciare la sua linea di iPhone con limitati miglioramenti tecnologici rispetto ai modelli della generazione precedente, l’azienda con sede a Cupertino deve ancora lanciare uno smartphone pieghevole, device facente parte di una categoria attualmente dominata da Samsung.

Tuttavia, si dice che il gigante della tecnologia stia lavorando su un iPhone pieghevole che dovrebbe diventare ufficiale nel 2023 sulla base di vari rapporti. Ora, un nuovo rapporto dell’analista Ross Young afferma che mentre il suddetto device non verrà lanciato fino al 2023, ed è molto probabile che il dispositivo venga lanciato direttamente nel 2024.

La società ha lavorato su un prototipo di questo nuovo telefono, il che è evidente dal fatto che Samsung ha fornito campioni di display pieghevoli ad Apple per i test. Si dice anche che il colosso con sede a Cupertino stia lavorando anche con LG Display per lo stesso.

Sulla base dei rapporti precedenti, il foldable della mela verrà fornito con un display OLED flessibile da 8 pollici. All’inizio di quest’anno, Bloomberg aveva riferito che l’azienda ha iniziato a lavorare su questo nuovo dispositivo, ma i rumor sono stati subito interrotti.

Cosa fanno le aziende concorrenti?

Mentre Apple è lontana anni dal lancio commerciale del suo primo smartphone pieghevole, la rivale Samsung ha già stabilito la sua posizione nel mercato e sta attualmente dominando con diversi modelli in listino.

Anche Huawei ha alcuni foldable in commercio, con un nuovo Huawei P50 Pocket (Mate V?) che diventerà ufficiale il 23 dicembre. Un altro marchio cinese Xiaomi ha già lanciato il Mi Mix Fold mentre OPPO lancerà il suo Find N il 15 dicembre.

 

Fonte: DisplaySupplyChain

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti