Bowers&Wilkins porta in Italia l’ultima generazione della propria gamma PI4 Noise Cancelling, cuffie intraurali ad altissima qualità che cambiano completamente l’esperienza di ascolto grazie alla capacità di annullare ogni rumore esterno.

Sono dotate di doppio driver ibrido con un amplificatore per altoparlante in una configurazione del tutto inedita di prestazioni e grazie all’archetto in silicone flessibile e ultraleggero garantiscono un’indossabilità senza compromessi.

Bowers&Wilkins PI4: prezzo e caratteristiche

Collegamento senza fili per la miglior esperienza possibile in movimento, connettività Bluetooth per abilitare la massima connettività con qualsiasi device, ma soprattutto la collaudata tecnologia di abbattimento del rumore esterno: l’orecchio viene isolato completamente e l’audio può dunque fluire senza disturbo alcuno. Trattasi di una soluzione di grande complessità in virtù della piccola dimensione degli auricolari, ma il tutto offre chiaramente grandi vantaggi in mobilità rispetto alle cuffie tradizionali.

Il Noise Cancelling, già implementato nelle nuove PX5 e PX7, rileva in maniera intelligente ciò che avviene nell’ambiente circostante, selezionando automaticamente il livello di cancellazione più adatto. La funzione di passaggio delle informazioni ambientali, poi, permette di percepire certi suoni esterni, come le conversazioni o gli annunci di sicurezza, senza doversi togliere gli auricolari. I sensori magnetici permettono alle PI4 di rispondere in modo naturale ai comportamenti abituali, mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione della musica semplicemente unendo tra loro gli auricolari o separandoli.

L’app rende completamente personalizzabile l’esperienza, aumentando o annullando l’effetto di cancellazione in virtù del grado di isolamento che si intende avere rispetto al mondo esterno (si raccomanda ad esempio particolare attenzione durante gli spostamenti, ove la possibilità di ascoltare l’ambiente esterno è fondamentale per la propria sicurezza).

Gli auricolari sono dotati di batteria ricaricabile di grande capacità, in grado di offrire fino a 12 ore di funzionamento continuo (15 minuti di ricarica significano 3 ore ulteriori di ascolto). Bowers&Wilkins segnala che l’acquisto è disponibile in Italia presso Audiogamma SpA (299 euro), ma l’acquisto è fin da subito disponibile anche su Amazon a prezzo appena superiore (330 euro).