Uno dei prossimi top di gamma di BlackBerry sarà la nuova generazione dello smartphone firmato Porsche Design. Secondo le ultime informazioni già conosciamo parzialmente questo dispositivo perché è stato identificato fino ad oggi con un altro nome: BlackBerry Oslo. Stando a quanto ha riportato BerryReview, che cita fonti interne all’azienda canadese, il top della gamma Porsche Design, probabilmente chiamato P’9984, riprenderà i tratti estetici del Passport: il dispositivo quadrato commercializzato in Italia a dicembre 2014.

BlackBerry Oslo (fonte Weibo)
BlackBerry Oslo (fonte Weibo)

Entrando nello specifico di alcuni dettagli, Oslo integrerà la stessa cornice in metallo color argento delle precedenti tre generazioni della gamma, insieme ad angoli arrotondati. BlackBerry Oslo dovrebbe condividere gran parte delle specifiche tecniche del Passport, tra cui la risoluzione dello schermo quadrato di 1440×1440, processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel. La memoria interna base dovrebbe salire ad almeno 64GB rispetto ai 32GB interni del Passport.

Anche il prezzo è destinato a salire. Secondo i ben informati, il nuovo BlackBerry Porsche Design sarà immesso sul mercato a un prezzo tra 1.000 e 2.000 dollari, in linea con i precedenti modelli che rappresentano la linea di “lusso” della società.
Oslo non sarà l’unico dispositivo di questo 2015. Dopo aver lanciato Leap, BlackBerry preparerà nei prossimi mesi il terreno per Slider, uno smartphone con tastiera a scorrimento che potrebbe essere basato su sistema operativo Android.