Blackberry ha appena annunciato la disponibilità per il mercato italiano del suo Leap
, dispositivo full touch presentato lo scorso mese di marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Blackberry Leap integra un ampio display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720 pixel). A spingere l’intero sistema trova posto un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus (MSM8960) dotato di frequenza operativa di 1,5GHz. A bordo sono presenti 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD (fino a 128GB).

BlackBerry Leap 1
BlackBerry Leap

Il reparto fotografico può contare su una camera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash a led, oltre ad un sensore frontale da 2 megapixel. Il dispositivo è dotato di connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Radio FM, GPS e porta microUSB 2.0.

Uno dei punti di forza del nuovo Blackberry Leap è senza dubbio la batteria: con una capacità di 2800mAh è in grado di garantire fino a 25 ore di utilizzo intensivo. Il nuovo sistema operativo Blackberry 10 OS 10.3.1, infine, offre un rinnovato design caratterizzato dalla presenza di nuove icone e una action bar che porta al centro dello schermo tutte le funzioni più utilizzate.

Blackberry Leap è già disponibile per l’acquisto a un prezzo di vendita consigliato di 299 euro.