È arrivato ufficialmente anche sugli scaffali )digitali) dei negozi europei, Italia compresa, il Black Shark 2, telefono da gaming prodotto da Xiaomi, disponibile in due varianti: una da 8GB di RAM e 128GB di storage, ad un prezzo consigliato di 549 euro, e una con ben 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, ad un costo di 100 euro in più (649 €). Un device che, secondo quanto affermato dal vicepresidente di Black Shark Global, David Li, promette:

Un’esperienza senza precedenti per i giocatori europei.

La decisione della società di distribuire questo gaming phone anche in Europa nasce dall’evidenza che il settore del mobile gaming sta fruttando decisamente bene, attraendo sempre più utenti anche nel vecchio continente, performando anche meglio rispetto al settore delle console o dei giochi per PC.

Black Shark 2: caratteristiche

Al di là delle due configurazioni sopra esposte, il BlackShark 2 monta un chipset Qualcomm Snapdragon 855. Tra le maggiori innovazioni di questo smartphone ottimizzato in particolar modo per rispondere alle esigenze di gaming, c’è sicuramente il sistema di raffreddamento della camera di vapore Liquid Cool 3.0 che sembra poter assicurare una temperatura del processore inferiore ai 14°C.

Il display è un HDR AMOLED da 6,39 pollici sensibilissimo alla pressione con una latenza tra le più basse del mercato (43,5 ms) e una luminosità tipica di 430 nits. Il portatile è dotato di altoparlanti stereo frontali e di un’antenna a forma di X per garantire che gli utenti non perderanno il segnale, indipendentemente dal modo in cui impugnano il device. Non potevano poi mancare uno scanner per impronte digitali in-display e la batteria da 4.000 mAh che supporta anche la ricarica rapida a 27W. Completa la dotazione hardware dello Xiaomi Black Shark 2 il comparto fotografico che si compone di un sensore principale da 48 MP con binning pixel, più un teleobiettivo 12MP 2x e di una fotocamera frontale da 20 MP per i selfie.

Il Black Shark due è disponibile in entrambe le versioni sul sito ufficiale.

Fonte: Blackshark.com