Barack Obama dovrà dire addio al suo tanto amato BlackBerry

Barack Obama, il primo afro-americano a conquistare la Casa Biaca, dovrà dire addio al suo tanto amato BlackBerry.

Barack Obama, il primo afro-americano a conquistare la Casa Biaca, dovrà dire addio al suo tanto amato BlackBerry.
Durante tutta la campagna elettorale Barack Obama ha utilizzato il BlackBerry per leggere e inviare e-mail, documenti e memorandum, ma nei prossimi mesi la situazione sarà differente.

Quando Obama si insedierà ufficialmente come 44° Presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2009, non potrà utilizzare più il blackberry, per una serie di motivi di trasparenza e di sicurezza.
Va tenuto presente che qualsiasi forma di corrispondenza del Presidente va conservata, per essere resa accessibile al pubblico o agli storici. Inoltre, i giudici possono richiedere i messaggi presidenziali, di qualsiasi genere.
Ma c’è anche un altro aspetto da non sottovalutare: qualche malintenzionato (hacker) potrebbe intercettare e leggere la posta inviata e ricevuta sullo smartphone.

Un brutto colpo per quello che può essere considerato il presidente degli Stati Uniti più 'high-tech', basti pensare che gli americani ritroveranno i tradizionali messaggi radiofonici del sabato noti come "chiacchierate al caminetto" (fireside chat) non più soltanto via radio, ma anche via You Tube.

Barack Obama
Barack Obama

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti