Bang & Olufsen è ormai da tempo tra le principali aziende leader nella realizzazione di prodotti dalle ottime prestazioni audio e non solo, in quanto anche la ricerca e la perfezione per la costruzione, sono tra le principali caratteristiche. Idee che si sposano bene con il brand Rapha, specializzato nell’abbigliamento per il ciclismo. Assieme, hanno l’obiettivo di portare l’allenamento indoor ad un livello superiore grazie agli auricolari Beoplay E8 Sport, realizzati appositamente per l’attività fisica. Gli auricolari, realizzati in edizione limitata, faranno parte della collection indoor di Rapha.

Bang & Olufsen assieme a Rapha per le nuove cuffie wireless

Utilità ed estetica sono il punto forte delle nuove cuffie Bluetooth, che si distinguono soprattutto per l’eccellenza del suono e del design, con l’aggiunta di poter essere riposte all’interno di una custodia di ricarica wireless. L’edizione speciale presenta i loghi di Bang & Olufsen e Rapha direttamente sugli auricolari e sulla custodia tascabile. Anche i materiali sono di prima fascia, con l’utilizzo della gomma ed il silicone testurizzato, combinati con i dettagli in alluminio per aggiungere precisione ed eleganza.

Beoplay E8 Sport

L’alluminio anodizzato nel caratteristico rosa Rapha crea un contrasto con gli elementi neri tono su tono, creando una finitura raffinata. L’intuitiva interfaccia touch disponibile sugli auricolari consente un controllo rapido ed uniforme, i bordi zigrinati ne migliorano la presa quando le dita sono bagnate o sudate, mentre la ​Transparency Mode ​consente di ascoltare la musica senza perdere di vista ciò che accade nell’ambiente circostante. E’ presente la cancellazione attiva del rumore  grazie ai due microfoni integrati.

Custodia di ricarica Beoplay E8 Sport

Non manca neanche l’impermeabilità grazie alla certificazione IP57, che consente agli auricolari di resistere all’acqua, il che permette di concentrarsi esclusivamente sull’allenamento. La batteria consente agli auricolari di essere utilizzati per tutta la giornata, considerato che ogni carica offre fino a sette ore di tenuta, mentre l’elegante custodia ricoperta in silicone fornisce tre ricariche aggiuntive, per un tempo di riproduzione complessivo superiore alle 30 ore. Il Bluetooth 5.1 ed i codec AAC e aptX garantiscono una perfetta connettività e riproduzione del suono su tutti i dispositivi iOS ed Android.

Christoffer Poulsen, VP of Product Management di Bang & Olufsen ha affermato: “La musica ha la capacità di spingerci al limite e raggiungere gli obiettivi di allenamento. Siamo entusiasti di collaborare con Rapha per creare la migliore esperienza per l’allenamento indoor con i primi auricolari sportivi di Bang & Olufsen. Le cuffie Beoplay E8 Sport combinano un design impermeabile e personalizzabile in grado di garantire comfort e supporto, ad un tempo di riproduzione elevato, senza chiaramente dimenticare una qualità del suono eccezionale”​.

Beoplay E8 Sport

L’edizione Beoplay E8 Sport Rapha sarà disponibile in quantità molto limitate sui due siti ufficiali: www.rapha.cc​ e ​www.bang-olufsen.com e nei negozi selezionati Bang & Olufsen e Rapha Clubhouse a partire dal prossimo 16 novembre. Il prezzo è di 350 euro.