Attivazione servizi non richiesti: Telecom versa 6,5 mln

Attivazione servizi non richiesti: Telecom Italia versa volontariamente 6,5 milioni di euro.

Telecom Italia ha pagato volontariamente 6.528.000 euro a seguito di una contestazione mossa dall’Agcom riguardante una serie di attivazioni e disattivazioni di servizi non richiesti da parte degli utenti.

Il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha gradito la lettera inviata dall’Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè al Presidente Calabrò con la quale Telecom Italia si impegna a introdurre nuove misure di prevenzione e controllo della spesa telefonica.
Franco Bernabè si è detto interessato e disponibile a trovare ulteriori strumenti finalizzati ad eliminare i fenomeni fraudolenti che danneggiano la fiducia e l’immagine degli operatori e del mercato.

Per quanto concerne gli abusi in tema di numerazioni satellitari e a sovrapprezzo, la Commissione infrastrutture e reti dell'Autorità intende redigere al più presto il nuovo regolamento sull'uso delle numerazioni affinché l'attivazione dei servizi a sovrapprezzo maggiormente onerosi siano possibili solo su esplicita richiesta degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti