Asus ZenFone 7 Series: il video ufficiale

Asus rilascia un trailer ufficiale che mostra le specifiche tecniche e l’estetica dei suoi nuovi flagship ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro.
Asus ZenFone 7 Series: il video ufficiale

Asus ha svelato nella giornata di ieri i due nuovi flagship appartenenti alla Series 7; ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro sono finalmente ufficiali e possiamo ammirarli oggi in un nuovo fantastico video che elenca le loro specifiche e ci mostra i dispositivi in tutto il loro splendore.

Asus ZenFone 7 e 7 Pro: le differenze

Il costruttore di Taiwan sta promuovendo i due nuovi device in lungo e in largo; il modello “Pro” è il primo smartphone in assoluto avente una fotocamera a tripla rotazione che può essere usata per realizzare magnifici scatti di ciò che si ha davanti così come selfie di elevatissima qualità.

Ricordiamo che la variante vanilla si basa su un chipset Snapdragon 865, gode di 6 GB di RAM e di 128 GB di storage interno. Manca anche l’OIS sulle sue fotocamere. La versione “Pro” invece, gode del processore di nuova generazione, lo Snapdragon 865+ overclockato, 8 GB di RAM e 256 GB di storage; presente poi, la stabilizzazione ottica sulla main camera e sul teleobiettivo.

Entrambi gli smartphone hanno uno schermo AMOLED da 6,67 pollici in FullHD+ con un rapporto di 20:9 e refresh rate da 90 Hz; non manca una batteria da 5000 mAh con fast charge da 30W, il WiFi 6 e il BT 5.0, insieme agli speaker stereo e ad un amplificatore NXP TFA9874.

La GPU è la medesima in ambo le versioni; parliamo della Adreno 650, ottima per il gaming, unitamente a memorie UFS 3.1, con capienze a partire da 128 a salire fino a 512 GB. Troviamo poi il supporto alla microSD, al 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, NFC e USB di tipo C. Il fingerprint è stato installato lateralmente e ci sono tre microfoni per la soppressione del rumore in chiamata. L’interfaccia operativa è la ZenUI in versione 7 basata su Android 10; ricordiamo che Android 11 è già in lavorazione per arrivare sui flagship nei prossimi mesi.

I prezzi annunciati per Taiwan (si attende una distribuzione globale con relativo listino a partire dalla prossima settimana) sono di 750 $ per il modello basic e 945 per l’edizione premium. 

Fonte: YouTube Asus Official

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti